Tendenze costumi da bagno 2020: i must have per l’estate

Bikini o interi, essenziali o dai toni vivaci: la moda 2020 regala dei costumi adatti a ogni taglia e gusto.

Manca davvero poco alla stagione estiva e nonostante il clima d’incertezza che stiamo vivendo, la voglia di andare in piscina o al mare è davvero tanta. Negli shop online si possono già trovare shorts, top, sandali, parei e non mancano i costumi.

Le tendenze costumi da bagno 2020 comprendono moltissimi modelli pronti a soddisfare le richieste anche delle più esigenti.

Tendenze costumi da bagno 2020

Pronte a soddisfare tutte le bodyshapes, le collezioni estive 2020 comprendono diverse tipologie di costumi, dai bikini ai pezzi interi. Impossibile non trovare un modello che si adatta al proprio fisico e ai propri gusti, anche i più esigenti.

Tendenza animalier

I manti esotici del leopardato, tigrato e zebrato restano in voga anche per quest’estate.

L’animalier è un evergreen e ha dominato le passerelle della moda estiva, Dolce & Gabbana, ad esempio ha realizzato una vera e propria giungla siciliana. Via libera quindi a costumi dal tono aggressivo e sexy, da abbinare ad accessori con la stessa stampa. Ma attenzione a non esagerare, per smorzare l’effetto preferire un pareo a tinta unita per rendere il look più elegante.

tendenze costumi da bagno 2020

Tendenza colori pastello

Nonostante i colori accesi siano sempre presenti, nei costumi che vedremo quest’estate la sfida la vinceranno le nuances più tenui: rosa pastello, lilla, verde acqua, azzurro cristallino. Queste sfumature sono perfette per tutte le tonalità di pelle. Fantastiche su pelle scura e olivastra per risaltare l’abbronzatura, ma favolosi anche su chi ha un incarnato pallido per avere un effetto di purezza e naturalezza.

Tendenze costumi da bagno 2020

Tendenza volant e ruches

Ruches e volant tornano a farla da padrone. Delicati fronzoli abbelliscono costumi sia interi che spezzati, donando un effetto romantico e sognatore. Grazie al movimento che creano sul corpo si adattano perfettamente a coprire qualche imperfezione, come i fianchi larghi. La modella e influencer Paola Turani, nella sua capsule collection in collaborazione con Wikiki & Woxer appena uscita, ne ha fatto grande uso, realizzando bellissimi costumi originali.

tendenze costumi da bagno 2020

Tendenza slip sgambati

Ritorno agli anni Ottanta grazie a slip sgambatissimi e a vita alta che lasciano poco spazio all’immaginazione. Addio quindi a modelli da pin up anni Cinquanta in voga negli ultimi anni. Oltre a segnare il punto vita, la sgambatura permette grazie a un’illusione ottica di avere gambe più lunghe e affusolate. I modelli preferiti dalle star sono quelli super ridotti, per mettere in mostra le curve.

Tendenze costumi da bagno 2020

Tendenza costume intero

Immancabile il pezzo unico, adatto sia alle più magre che a chi ha forme più morbide. Da scegliere soprattutto se in spiaggia o in piscina non si sta sempre sdraiati, ma si corre e ci si tuffa. Esistono vari modelli di costumi interi, con scollature più o meno ampie e con la possibilità di avere delle coppe preformate. Se si hanno spalle larghe e fisico ben strutturato sono da preferire i modelli intrecciati sulla schiena, concepiti appositamente per far risaltare la femminilità.

Tendenze costumi da bagno 2020

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pantone, il rosso è il colore dell’estate 2020: i capi must have

Come rafforzare il sistema immunitario: 7 regole da seguire

Leggi anche
  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

Contents.media