Chi è Vincenza Botti: tutto sulla tentatrice di Temptation Island

Prima di essere una delle tentatrici di Temptation Island, Vincenza Botti è stata anche una delle corteggiatrici di Andrea Damante a Uomini&Donne.

Il 30 giugno 2021 il celebre Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, ha aperto i battenti per ospitare la decima edizione di Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia, che ormai si può definire “padrone di casa”, e nato da una costola del daiting game Uomini&Donne, dove invece alla conduzione troviamo la regina di Canale 5, Maria De Filippi.

Come ogni anno, sono sei le coppie che hanno deciso di partecipare per capire fin dove può spingersi il loro amore, e 12 i single pronti a farle cadere in tentazione. Tra questi c’è anche Vincenza Botti. Scopriamo di più su chi è la tentatrice.

Chi è Vincenza Botti

Si hanno poche informazioni sul passato e sulla vita di Vincenza Botti prima di Temptation Island, se non che nasce il 3 luglio 1995 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Il padre è italiano, la madre invece ha origini venezuelane. Fa parte di una famiglia molto numerosa, oltre a lei e ai genitori infatti è composta da altre quattro sorelle a cui pare essere molto legata. Da adolescente Vincenza Botti si diploma in ragioneria al liceo della sua città natale e poco dopo inizia a lavorare nell’attività commerciale paterna.

Contemporaneamente porta avanti la sua grande passione per la danza, disciplina che ha studiato per 15 anni e che ha anche insegnato.

Tra le sue specialità ci sono la danza classica, quella moderna e il flamenco.

Vincenza Botti chi è

Chi è Vincenza Botti: gli esordi

Sembra che il sogno di Vincenza Botti sia sempre stato quello di sfondare nel mondo dello spettacolo, per questo negli anni ha collezionato una serie di partecipazioni a concorsi di bellezza anche molto conosciuti. Conquista infatti le fasce di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per poi aggiudicarsi il terzo posto del podio di Miss Italia, per la categoria curvy. Fino ad arrivare tra le finaliste di Miss Universo Italia.

Vincenza Botti è apparsa anche in alcuni film e fiction. Nel 2016 la vediamo recitare per il cinepanettone “Natale al Sud”, con i gi attori Massimo Boldi, Biagio Izzo e Awed, youtuber e vincitore dell’Isola dei Famosi 2021. Nel 2020 invece appare in “Vivi e lascia vivere”, fiction trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai per cui interpreta proprio una ballerina. Vincenza Botti è stata anche nel corpo di ballo di alcuni programmi tra cui il celebre Ciao Darwin, condotto dal duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Vincenza Botti chi è

Chi è Vincenza Botti: da Uomini&Donne a Temptation Island

Molte tentatrici e tentatori arrivano a Temptation Island da semi sconosciuti, altri invece, come appunto Vincenza Botti, partecipano prima a Uomini&Donne in qualità di corteggiatori e corteggiatrici. La ragazza infatti, seppur per poche puntate, ha tentato di conquistare il cuore del bel dj Andrea Damante, allora tronista del programma, che alla fine scelse, tra tutte, l’influencer Giulia De Lellis.

Resta da chiedersi se a Temptation Island Vincenza riuscirà nell’intento di portare scompiglio tra le coppie e, magari chissà, trovare l’amore.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media