Chi è Vanessa Kirby: tutto su una delle protagoniste di The Crown

Il successo lo ha raggiunto con The Crown, ma il curriculum di Vanessa Kirby è colmo di lavori cinematografici di tutto rispetto.

La conosciamo come Margaret, la principessa ribelle sorella della regina Elisabetta II nella serie tv The Crown, ma per Vanessa Kirby quella della recitazione è sempre stata una grande passione che inizia a teatro, proprio nella terra della Regina.

Dall’eleganza innata e dalla personalità eccentrica, proprio come il suo personaggio in The Crown.

Scopriamo di più su Vanessa Kirby, una delle attrici della serie tv più amate sulla piattaforma di streaming Netflix.

Chi è Vanessa Kirby

Vanessa Kirby nasce a Londra, dov’è ambientata proprio la serie tv che l’ha portata definitivamente al successo, il 18 aprile del 1988. Passa la sua infanzia a Wimbledon, uno dei quartieri più esclusivi della città, celebre per il tennis. Il padre è un urologo mentre la madre è la fondatrice della famosa rivista di indoor design e lifestyle, Country Living.

Vanessa si diploma alla Lady Eleonor Holles School di Hampton e consegue la laurea alla Exter University, sempre in Inghilterra.

vanessa kirby chi e

Dal teatro a Netflix, passando per il cinema

Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene sul palco dell’Octagon Theatre Bolton, mentre il suo debutto sul piccolo schermo avviene con The Hour, una serie tv della BBC.

Ottiene anche il ruolo da protagonista nella miniserie Labyrinth in cui recita anche il connazionale Tom Felton, conosciuto per essere il Draco Malfoy della celebre saga tratta dalla penna di J.K. Rowling, Harry Potter.

Vanessa Kirby prosegue con la sua carriera nella recitazione, arrivando anche al grande schermo. La vediamo infatti prendere parte a titoli come Everest, Io prima di te, Mission Impossible e Fast&Furious – Hobbs& Shaw, accanto ad attori del calibro di Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, e Jason Statham, famoso per i suoi ruoli in film d’azione. Ma l’attrice londinese raggiunge un vero e proprio successo con con The Crown, la serie tv prodotta da Netlix che racconta la storia della famiglia reale, dalla salita al trono della regina Elisabetta II.

vanessa kirby chi e

Vita privata e presunti flirt

Nonostante il successo raggiunto, Vanessa Kirby sembra essere molto attenta a tenere la propria vita privata e i propri affetti, scrupolosamente lontano dai riflettori. Non sappiamo nulla sulla sua situazione sentimentale, e neanche sulle sue frequentazioni passate.

Ma l’occhio attento del gossip non si è lasciato sfuggire un presunto fidanzamento niente poco di meno che con l’attore e produttore cinematografico Tom Cruise, nel 2017. Entrambi gli attori hanno però smentito la relazione, dichiarando di essere stati fotografati mentre erano impegnati sul set di Mission Impossible 7, in una scena in cui era previsto un bacio.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per far sembrare le gambe più lunghe: i consigli

Mai dire dieta, il libro di Jill Cooper per tornare in forma

Leggi anche
  • chi era amedeo modiglianiChi era Amedeo Modigliani: storia del pittore italiano

    Si è formato in Italia, ma è sbocciato a Parigi e ha coltivato nella capitale francese la sua più grande passione: la pittura.

  • chi è michelle hunzikerChi è Michelle Hunziker: tutto sulla conduttrice televisiva

    Michelle Hunziker è una delle donne più brillanti della televisione italiana. Amata da tutti per il suo spiccato umorismo e la sua solarità.

  • chi era carlo betocchiChi era Carlo Betocchi: storia del poeta italiano

    Carlo Betocchi, il poeta piemontese dalla linea poetica distinta e particolare nel suo genere.

  • chi era edouard manetChi era Edouard Manet: storia del pittore francese

    Eduard Monet e il suo rapporto con la pittura tra passato, realismo e impressionismo.

Contents.media