“La mia vita sta cambiando, ho trovato l’amore vero: con Francesca infatti, la mia corteggiatrice, sto già pensando di andare a convivere. E anche sul lavoro ho una bella opportunità”
Da impiegato in fabbrica a impiegato in fabbrica amato dalle ragazze, innamorato, che la sera dopo lavoro studia recitazione, scelto per interpretare un ruolo da protagonista in un film.
Parrebbe una di quelle biografie destinate a diventare film, sintesi ed emblema di riscossa sociale e crescita.
Solo se si resta nel generale…
Se infatti si approfondisce ogni sintagma della storia ne risulta una prospettiva del tutto diversa e senza dubbio inferiore alle aspettative: è la favola moderna.
Eugenio Colombo, operaio in un’acciaieria cremonese e tronista di Uomini e Donne che, grazie al programma di Maria De Filippi pare aver trovrato il suo borioso e sgrammaticato amore fiorentino Francesca del Taglia e la fortuna lavorativa, è il protagonista della storia.
A lui si è rivolto infatti Lory Del Santo per la sua prima prova registica (non oso immaginare il risultato) chiedendogli di interpretare il ruolo di un fidanzato piacione tutto muscoli. In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha dichiarato:
“La mia vita sta cambiando, ho trovato l’amore vero: con Francesca (Del Taglia) infatti, la mia corteggiatrice, sto già pensando di andare a convivere. E anche sul lavoro ho una bella opportunità: sono stato scelto per recitare in un film dove Lory Del Santo debutta come stilista.
[…] Qualche settimana fa sono stato contattato da Lory Del Santo. Mi aveva visto a Uomini e Donne e voleva conoscermi per farmi fare un provino per il suo primo film da regista. lo non ho mai studiato recitazione, né ho mai pensato alla carriera di attore, ma, per curiosità, ho voluto tentare. “Non si sa mai”, mi sono detto. Così, ho dovuto imparare a memoria alcune battute e girare una scena con Lory Del Santo, che recita anche nel suo film, nella quale ero un suo spasimante.
Devo essere stato convincente, perché dopo qualche giorno sono stato preso per il ruolo del fidanzato della protagonista, una giovane attrice. […] In queste settimane, il film uscirà poi a ottobre e si intitolerà The Lady, cioè “la signora”. Non ho molto tempo per prepararmi e quasi ogni sera, dopo il lavoro in fabbrica, vado a lezione di recitazione, ho un maestro privato che mi segue“.
Non vi pare ce il sapore della premessa sia del tutto cambiato?



