“Claudia è una ragazza adorabile, le voglio bene. Il problema di fondo è che io non mi sono innamorato di Claudia… l’ho scelta per provare a farlo… Non posso dirti ora se un giorno mi pentirò di questa scelta…”.Uomini
Prima uno stato su Facebook in risposta all’intervista rilasciata dalla sua ex di breve corso Claudia D’Agostino, adesso una chiacchierata sul blog “Isa e Chia” in cui Andrea Offredi ribadisce ancora le ragioni della fine della sua storia, tenendo fermo un concetto: “Non mi sono innamorato di Claudia D’Agostino, questo è l’unico problema”.
Per chi fosse interessato a scoprire le ragioni di una relazione finita male (che poi sono sempre le stesse in una rosa di varianti determinate), di seguito l’intervista al giovane bergamasco.
Un punto è fermo, tiene a precisare Andrea per prevenire i malevoli detrattori: tornando indietro risceglierebbe Claudia e non un’altra delle sue corteggiatrici:
“Lo rifarei perché ho scelto la ragazza che all’interno del programma mi ha saputo dimostrare tanto.
Se l’ho scelta è perché in me c’erano i presupposti per potersi vivere fuori, e così ho fatto. Se poi in 2 mesi non sono riuscito ad andare oltre al bene che le voglio mi dispiace, ma ci ho voluto provare piuttosto che un giorno rimpiangere di non averlo fatto.
I problemi, se così li vogliamo chiamare, ovviamente non sono nati dall’oggi al domani… Già dopo un mese che stavamo insieme abbiamo parlato della nostra situazione e abbiamo deciso di andare avanti per conoscerci meglio e capire come sarebbero potute andare le cose…io non ho mai nascosto i miei dubbi ed i miei pensieri a Claudia, le ho sempre detto la verità, bella o brutta che sia, perché preferisco dire una brutta verità che una bella bugia…so che può far male …e mi dispiace tanto..”
Nell’intervista l’ex corteggiatrice aveva lamentato il fatto che Offredi non le avesse permesso di andare a Brescia con la frequenza che avrebbe voluto lei:
“So che Claudia sarebbe venuta da me più spesso ma so anche che Claudia non amava stare da me e questo disagio glielo volevo evitare scendendo io da lei…so che i fans ci avrebbero voluto vedere sempre insieme ma tra il lavoro, la distanza ecc non è stato facile.
Io non ho mai detto a Claudia “Non venire da me”, ma le spiegavo che aspettarmi tutto il giorno a casa o comunque in una città che non le piaceva e dove non conosceva nessuno mi dispiaceva…e che sarei sceso io il fine settimana… poi se avevo le serate in concomitanza che ci dovevo fare?!! Il sabato e la domenica sono comunque gli unici giorni che non dedico al mio lavoro principale”.
Interrogato sui commenti velenosi della sorella della D’Agostino, Andrea risponde con cautela:
“Non ho letto questo sfogo della sorella di Claudia. Beh, se dice così mi dispiace. Io ho scelto Claudia, non l’ho obbligata a dirmi di si nè a stare con me…credo che lei fosse felice di vivermi per quanto si è fatto. Inoltre non capisco tutta questa gloria perché me la doveva dare Claudia, è forse una star del cinema e non lo sapevo? Ha partecipato ad un programma come ho fatto io, eravamo due ragazzi semplici e lo siamo tutt’ora. Ripeto, se volevo sfruttare la nostra storia per altri scopi avrei continuato come fanno “molti”. Con ciò non ho nulla contro la sorella di Claudia nè tanto meno la sua famiglia, anzi. Sono persone fantastiche e di cuore, sicuramente hanno da insegnare molto e per quel poco che li ho conosciuti mi hanno solo che trasmesso cose positive. Li ringrazio”.
Ancora legato a Claudia il modello bergamasco conclude:
“Claudia è una ragazza adorabile, le voglio bene… Non ci sono problemi in particolare o se ci sono sono sciocchezze che una persona innamorata può superare. Il problema di fondo è che io non mi sono innamorato di Claudia… l’ho scelta per provare a farlo… Non posso dirti ora se un giorno mi pentirò di questa scelta…”.
Foto Facebook



