Uomini: 7 curiosità sulle parti intime che le donne ignorano

7 curiosità sul pene che lo donne faticheranno a comprendere: gli uomini hanno un rapporto particolare con le loro parti intime!

Gli uomini hanno un rapporto particolare con le loro parti intime che esprimono attraverso atteggiamenti che spesso le donne non colgono. Si tratta di gesti naturali e spontanei che ogni uomo compie, quasi senza accorgersene, come una normale routine quotidiana.

Oggi ci concentreremo su 7 curiosità che riguardano il rapporto tra gli uomini e le loro parti intime. In particolare si tratta di strani comportamenti che compiono e che spesso neanche le donne conoscono.

7 curiosità

  1. Gli uomini tendono a fotografarlo per poi condividere gli scatti tra loro. Anche se può essere qualcosa di risaputo, è difficile riuscire a coglierli in tale atto. Probabilmente non hanno piacere che la loro donna venga a conoscenza di questa condivisone o forse lo fanno per puro senso di pudore.
  2. Quando sono in bagno, prima o dopo la doccia, passano molto tempo a osservarlo. Si interrogano sulle caratteristiche, qualità e stranezze che possono presentarsi sul loro pene.
  3. Spesso si divertono a muoverlo senza l’uso delle loro mani. Un modo per “metterlo alla prova“, più che una attività ginnastica vera e propria.
  4. Giocando con il loro pene, gli uomini cercano addirittura di provare ad allungarlo. Si tratta naturalmente di vani e inefficaci tentativi.

    Difficile capire il perché di tale atteggiamento. Forse l’ansia da prestazione?

  5. Gli uomini tendono a misurare il proprio pene. Un metodo per rendersi conto delle effettive grandezze. Se la risposta soddisfa le aspettative, allora sarà un’occasione per poi vantarsene con amici e colleghi di lavoro.
  6. A volte lo toccano per puro divertimento o per semplicemente piegarlo. Non si tratta di masturbazione, più una sorta di passatempo da fare che sia in a riposo o in erezione.
  7. Spesso mentre gesticolano o parlano gli uomini tendono a toccarlo con una mano. Probabilmente un modo per accertarsi della sua presenza.

Perché gli uomini lo fanno?

Secondo alcuni sessuologi esistono differenti motivi per cui gli uomini osservano o toccano le proprie parti intime. Si tratta di comportamenti che possono sembrare normale o istintivi. Tuttavia possono anche scaturire da ragioni sepolte nell’inconscio.

Il primo atteggiamento che si può riscontrare riguarda la tendenza degli uomini alla protezione verso le proprie parti intime. Infatti un colpo scagliato in quelle zone potrebbe provocare un forte dolore oltre che il rischio di problemi di infertilità per cui l’individuo tende a non abbassare mai la guardia.

I testicoli hanno tendenzialmente una temperatura di 37 gradi. Qualora dovesse scendere l’uomo cerca di equilibrare il calore portando una mano sudata al di sotto dei pantaloni e poggiandola sull’organo. Inoltre il contatto provoca negli uomini la produzione di ossitocina, l’ormone che lo aiuta durante il rapporto sessuale. Ciò costituisce anche un calmante, per cui il gesto può significare un bisogno di rilassarsi.

A volte il toccarsi le proprie parti intime viene vista come un atto di superiorità. Per gli uomini è un modo di imporsi e di far vedere chi comanda davvero.

Come comportarsi

Insomma, a volte gli uomini avvertono un bisogno particolare di rivolgere una certa attenzione alle proprie parti intime. Tali comportamenti spesso vengono fatti in maniera privata, quando questi sono chiusi in bagno o in un luogo dove non sono con altri. Tuttavia cosa fare se dovesse verificarsi una situazione del genere in pubblico?

Gli uomini dovrebbero cercare di darsi sempre un contegno, in quanto non è un comportamento che potrebbe infastidire altre persone. Tuttavia se si avverte in maniera incontrollabile tale desiderio, è opportuno assentarsi momentaneamente e ritagliarsi dello spazio per queste azioni private. Stiamo pur sempre parlando di uno spettacolo da non mostrare in pubblico e che oltre ad essere volgare, potrebbe venire frainteso.

Se invece il vostro partner inizia a manifestare questi comportamenti, cercate di limitarli. Spiegategli che non è un gesto galante da mostrare ad altri e che al contrario vi turba molto, mettendovi anche a disagio. Così i vostri uomini cercheranno di mantenere il controllo della situazione o per lo meno si limiteranno a fare tali atteggiamenti in solitudine.

Scritto da style24redazione

Scrivi un commento

1000

Balsamo: 10 modi alternativi per usarlo

Principe Henry e Meghan si sposano: il comunicato ufficiale

Leggi anche
  • barba che non cresceBarba che non cresce: i consigli per il proprio lui

    La barba che non cresce può preoccupare, ma il giusto rimedio naturale farà tornare il sorriso al vostro partner.

  • barbaBarba: metodi naturali per farla crescere al proprio uomo

    Per far crescere la barba in modo veloce sono vari i prodotti da adottare.

  • come curare la barbaCome curare la barba a casa: i consigli per il proprio lui

    Come curare la barba con prodotti che siano specifici e ben mirati.

  • uomini pelosi depilatiEstate 2019, uomini pelosi contro depilati: chi vince?

    L’estate è arrivata e i social sono un tripudio di maschietti che sfoggiano mesi e mesi di palestra. Tra pelosi e depilati chi vince la sfida?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.