Uomini e bugie: le parole che tutti gli uomini bugiardi usano

Seguendo le indicazioni di Janine Driver che ha recentemente pubblicato un libro intitolato You can't lie to me, ecco le frasi che usano gli uomini quando mentono. Attenzione se la sentite pronunciare al vostro parner!

Siete delle fidanzate gelose? avete il sospetto che il vostro lui vi tradisca? Scopriamo insieme alcune frasi sulla accoppiata fatale uomini e bugie.

Janine Driver, affronta nel suo libro You can’t lie to me (Tu non puoi mentirmi) la spinosa questione degli uomini e bugie.

La scrittrice afferma infatti riporta di essere diventata un’esperta nell’identificazione dei bugiardi.

Le pagine più divertenti del libro, nato per dare una mano alle donne dal cuore infranto o preoccupate per il partner, coinvolge le frasi caratteristiche che servono per per comprendere se effettivamente il proprio compagno sia mentendo o meno.

Siete curiose di scoprire alcuni dettagli per capire se il nostro lui in realtà è un vero Pinocchio? Ecco allora alcune delle frasi che ti faranno capire se il tuo uomo ti stia dicendo una bugia o meno.

Uomini bugiardi frasi

“Perché dovrei farlo?” : è la classica domanda di un uomo bugiardo. Un modo per guadagnare tempo prezioso, mentre cerca disperatamente una scusa che possa tirarlo fuori dai guai. Può anche accadere che cerchi di arrampicarsi sugli specchi con domande simili a questa. Vediamo qualche esempio: “Mi dai del bugiardo?”, “Che tipo di persona credi che io sia?”. In ogni caso è palese la presenza della mezogna, soprattutto se cerca di farti passare dalla parte del torto.

Quel…“: i mentitori seriali associano questa parola ad un sostantivo per distanziarsi da un argomento scomodo. Attenzioni quindi a frasi come “Quella ragazza….” perché potrebbe nascondere delle scomode verità!

Ho lasciatooHo abbandonato”: il loro utilizzo può trarre in inganno. Sebbene ad un primo impatto possano sembrare innocue, tuttavia queste due paroline possono sottendere altri significati. Infatti, quando il vostro partner dice “ho lasciato l’ufficio” invece di “sono uscito dall’ufficio…” vorrebbe – inconsciamente – manifestare il suo desiderio di interrompere la vostra relazione.

Mai“: quando lo si utilizza per sostituire un “No” allora il problema è grave! Di solito per dare una risposta secca e negativa si opta per il secondo termine. Diffidate quindi delle risposte troppo “assolute”: mai e sempre non termini amici dei mentitori.

A proposito“: in particolare, chi racconta menzogne, tende a minimizzare di una situazione. In questo ambito attenzione alla combo uomini e menzogne… potrebbe essere fatale!Diffidate di discorsi tipo “Ieri sera sono stati con i colleghi a prendere un aperitivo. A proposito, ho incontrato Giulia, la mia ex“.

Si signora: di solito è accompagnato da un tono offensivo. Si tratta di un modo per farci capire che sta nascondendo qualcosa e che ciò lo mette sotto pressione. In alcuni casi, poi, può voler anche significare che è in difficoltà nel risolverlo.

Ma o “Però“: qui vale lo stesso discorso di “a proposito”. Un occhio di riguardo per le successive parole in quanto potrebbero celare un vero e proprio segreto.

Consigli per combattere uomini e bugie

care fidanzate, soprattutto le più gelose di voi, oltre a leggere attentamente le 7 frasi precedenti, ponete attenzione a altri piccoli dettagli. Scopriamoli insieme:

  • Attenzione a quando dice “Non ti ho risposto perché ho lasciato il telefono in macchina”. Magari è davvero accaduto, ma – mi raccomando – che non diventi un’abitudine.
  • “Perdonami e non accadrà mai più“: state tranquille perché al 90% accadrà di nuovo.
  • “Non ho mai provato per nessuna ciò che provo per te”: sicuramente ogni relazione è unica nel suo genere e le emozioni che nascono dall’alchimia con una persona sono sempre uniche. Ricordatevi però che spesso viene usata questa frase per farsi perdonare qualcosa.

Diffidate, care donne, e cercate sempre di andare a fondo della vicenda. D’altronde si sa: gli uomini dicono più bugie, ma le donne sono molto più furbe.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amore vero, per la scienza amiamo tre persone durante la vita

Isola dei Famosi, inviati: Stefano De Martino o Daniele Bossari?

Leggi anche
  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

Contents.media