Un video che cambierà il modo di vedere i mendicanti

,

Andare al di là delle apparenze: dall’America un video che mostra il passato e chi sono i mendicanti

Pensate che è possibile avere obiettivi e piani per il futuro e dormire in qualsiasi angolo di una grande città? La risposta è sì.

Nelle nostre strade vivono e dormono persone (i mendicanti) che un giorno hanno avuto una vita come la nostra, con i propri piccoli e grandi sogni ed obiettivi. Quindi, le dipendenze ed i problemi familiari o economici li hanno spinti per la strada.

Un video in Orlando mira ad aumentare la consapevolezza che c’è una storia dietro ognuna delle persone che vediamo mendicare per la strada. Che cosa pensereste se il mendicante che vedete ogni giorno ha studiato biologia in un’importante Università? E se la donna che dorme all’ingresso della vostra banca è fuggita di casa perché soffriva di violenza contro le donne? Forse non avete pensato che, tra di loro, ci sono modelli frustrati e geni del computer in grado di rivoluzionare la tecnologia del mondo.

In un mondo in cui le apparenze ci portare a costruire degli stereotipi su questa gente, questo video che già ha ottenuto più di 1 milione di visite in pochi giorni, ci mostra i mendicanti di Orlando che hanno dei pezzi di cartone in cui hanno ciò che avevano ed erano, prima di finire in quella situazione.

Un modo per aprire i vostri occhi e conoscere la realtà: Potreste essere interessati…

  • Emozionante: un solo minuto che cambierà la vostra visione del mondo
  • La canzone anti-bullismo che ha spostato il mondo
Scritto da Francesco Vazza

Scrivi un commento

1000

Look della settimana: la proposta di Moptop The casual blogger

La sorpresa più bella: una riunione di famiglia totalmente inaspettata

Leggi anche
  • Come conquistare un ragazzo in base al segno zodiacaleCome conquistare un ragazzo in base al segno zodiacale: consigli

    Se conosci il segno zodiacale del ragazzo da conquistare, potrai mettere in atto le giuste strategie, considerando i suoi gusti e i punti deboli.

  • Via col vento film razzistaVia col vento è un film che giustifica razzismo e schiavitù: perché?

    “Via col vento” è stato rimosso dal catalogo di HBO MAX perchè accusato di giustificare razzismo, schiavitù e pregiudizi etnici.

  • cosa possiamo fare dal 3 giugnoCosa possiamo fare dal 3 giugno e cosa è ancora vietato

    Si allentano alcune restrizioni con l’avvio della Fase 3. Via libera a spostamenti tra regioni ma rimane l’obbligo della mascherina al chiuso.

  • Cosa guardare su Netflix a giugno 2020Cosa guardare su Netflix a giugno 2020: film e serie tv

    Non sai cosa guardare su Netflix a giugno? Ecco tutte le nuove proposte tra serie tv, film e documentari delle produzioni originali e non.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.