Notizie.it logo

Un video che cambierà il modo di vedere i mendicanti

Un video che cambierà il modo di vedere i mendicanti

Andare al di là delle apparenze: dall’America un video che mostra il passato e chi sono i mendicanti

Pensate che è possibile avere obiettivi e piani per il futuro e dormire in qualsiasi angolo di una grande città? La risposta è sì. Nelle nostre strade vivono e dormono persone (i mendicanti) che un giorno hanno avuto una vita come la nostra, con i propri piccoli e grandi sogni ed obiettivi. Quindi, le dipendenze ed i problemi familiari o economici li hanno spinti per la strada.

Un video in Orlando mira ad aumentare la consapevolezza che c’è una storia dietro ognuna delle persone che vediamo mendicare per la strada. Che cosa pensereste se il mendicante che vedete ogni giorno ha studiato biologia in un’importante Università? E se la donna che dorme all’ingresso della vostra banca è fuggita di casa perché soffriva di violenza contro le donne? Forse non avete pensato che, tra di loro, ci sono modelli frustrati e geni del computer in grado di rivoluzionare la tecnologia del mondo.

In un mondo in cui le apparenze ci portare a costruire degli stereotipi su questa gente, questo video che già ha ottenuto più di 1 milione di visite in pochi giorni, ci mostra i mendicanti di Orlando che hanno dei pezzi di cartone in cui hanno ciò che avevano ed erano, prima di finire in quella situazione.

Un modo per aprire i vostri occhi e conoscere la realtà: Potreste essere interessati…

  • Emozionante: un solo minuto che cambierà la vostra visione del mondo
  • La canzone anti-bullismo che ha spostato il mondo
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Il film Innamorarsi: la trama e i personaggiIl film Innamorarsi: la trama e i personaggi

    Innamorarsi è un capolavoro della commedia romantica. La pellicola uscì nelle sale nel 1984, racconta la storia di Frank e Molly e di un tenero amore, complesso e controverso. La trama del film Innamorarsi Innamorarsi è un film del 1984, e vide come protagonisti Robert De Niro e Maryl Streep nei panni di Frank e Molly. Si racconta una storia d’amore, molto comune se vogliamo ma ugualmente molto trasgressiva. Infatti, si parla di una relazione extraconiugale. I due s’incontrano per caso a New York, è il periodo natalizio ed entrambi sono alla ricerca di libri da regalare ai loro rispettivi

Leggi anche
  • Perché la bandiera francese è blu bianca e rossaPerché la bandiera francese è blu bianca e rossa

    Qual è il significato dei colori blu bianco e rosso presenti nella bandiera francese Il drapeau de la France o drapeau Français o Tricolore di Francia è composto, partendo dall’asta, di tre bande verticale di uguale larghezza, di colore blu, bianco e rosso. Perché questi colori e quando è nata la bandiera? Durante la Rivoluzione Francese (1789), prima della presa della Bastiglia, i rivoluzionari usavano appuntarsi una coccarda dai colori rosso e blu, simbolo della città di Parigi. In quello stesso anno, quando il Marchese de Lafayette, comandante della Guardia Nazionale incontrò il Re Luigi XVI, fece aggiungere alle coccarde