La truffa delle dirette Facebook dei vip: le denunce

La truffa delle dirette dei vip su Facebook che ha visto protagonisti i Ferragnez e Laura Pausini. Tutto quello che bisogna sapere.

Chiara Ferragni, Fedez, Sylvester Stallone, Laura Pausini e Cristiano Ronaldo sono solo alcuni dei vip protagonisti dell’ultima truffa online che sta facendo impazzire la rete nelle ultime ore. Attraverso delle dirette false dei vip dei malviventi proverebbero a spillare il denaro agli utenti, ignari di tutto.

La truffa delle dirette dei vip

Nelle ultime settimane è spuntata in rete una nuova truffa, che utilizzerebbe delle presunte dirette dei vip (ovviamente false) promettendo generosi premi in denaro. Fedez e Chiara Ferragni hanno già smentito di essere loro i protagonisti delle dirette in questione assicurando che avrebbero preso provvedimenti, ma come loro sono stati “sfruttati” anche i volti di Laura Pausini, Stallone, Ronaldo e molti altri vip. “A causa dell’impatto del coronavirus, donerò più di 5000 euro per le prime 1600 persone che indovinano correttamente le foto dell’occhio di mio figlio”, si legge in una delle fantomatiche dirette condivise via social attraverso i profili falsi dei vip, a cui ovviamente molte persone – vedendo le immagini dei loro beniamini – hanno incautamente abboccato.

Dopo che il malcapitato utente contatterebbe una di queste pagine attraverso le inserzioni condivise via social si attuerebbe la macchina spilla soldi (con la finta promessa di un premio che, ovviamente, non esiste). Fedez ha messo in guardia i suoi fan sulla nuova truffa che ha preso piede in rete, ma a quanto pare sono numerosi i vip che in queste ore dovranno fare i conti con l’episodio. Anche loro metteranno in guardia i fan sulla truffa online?

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com