Trucco, prodotti must have e consigli per uno sguardo da red carpet

Quali sono i prodotti must have e i consigli per avere uno sguardo come le Star che 'sfilano' sul red carpet?

I red carpet, che si tratti di Oscar, di BAFTA o del Festival del Cinema di Venezia, sono sempre fonte di ispirazione. Dal look al make-up: le fashion addicted non si lasciano scappare neanche un dettaglio. Soffermandoci sul trucco, quali sono i prodotti must have e i consigli per avere uno sguardo come quello delle Star?

Trucco: prodotti must have

Quando si parla di make-up perfetto non possiamo che pensare ai red carpet e alla grande fonte di ispirazione che rappresentano per le beauty addicted. Considerate le recenti passerelle dei BAFTA e della Notte degli Oscar, Abiby (talent scout di prodotti must have nel mondo beauty) ha creato una beauty box di febbraio che è davvero l’ideale: Behind the scenes. Il suo contenuto non viene rivelato, in modo che le clienti abbiano l’effetto sorpresa, ma al suo interno c’è tutto l’occorrente per avere uno sguardo da Star di Hollywood.

La box “Behind the scenes” è in vendita sul sito di Abiby a partire da 24,90 euro e contiene prodotti del valore complessivo che supera i 90 euro.

Prodotti e beauty routine

La box “Behind the scenes” di Abiby, oltre ai prodotti must have per avere uno sguardo da red carpet, contiene 5 consigli per una beauty routine perfetta. Innanzitutto, prima di procedere con il trucco, bisogna preparare la pelle. La zona del viso più delicata è quella del contorno occhi e l’ideale è utilizzare primer o sieri a base di vitamina C, come il Siero Vitamina C di Scentuals Beauty, presente nella beauty box Abiby di febbraio.

Questo prodotto vi aiuta non solo ad idaratare la pelle, ma anche ad ammorbidirla, illuminarla e proteggerla. Secondo step fondamentale è la cura delle sopracciglia. Queste incorniciano lo sguardo e non possono assolutamente essere sottovalutate o meglio ignorate. Per renderle adatte in vista di una serata da red carpet ci sono due prodotti indispensabili: una matita filler o perfezionante, che aiuta a riempire i punti in cui sono più rade, e un mascara gel fissante per tenerle al loro posto, magari a base di vitamine B5 ed E e olio di ricino, che insieme aiutano a rafforzare il pelo. Terzo step fondamentale è la scelta dell’ombretto giusto. Chi ha gli occhi verdi dovrebbe optare per colori nei toni del rosso e del prugna, chi li ha marroni può giocare con le sfumature del blu, mentre chi li ha azzurri dovrebbe preferire ombretti che spaziano dal bronzo all’oro. Qualunque sia il colore degli occhi, l’ideale sarebbe scegliere ombretti glitterati o metallizzati. Un altro prodotto che non può essere lasciato al caso se si desidera uno sguardo da red carpet è la matita o l’eyeliner. Entrambi possono essere utilizzati anche senza ombretti. Ultimo passaggio da non sottovalutare è la cura delle ciglia. Per renderle lunghe e folte l’ideale è utilizzare un mascara volumizzante a base di vitamina E in grado di proteggerle e, allo stesso tempo, valorizzarle al meglio. Un trucchetto molto utile, usato anche dai make up artist delle Star, consiglia di applicare un po’ di cipria prima del mascara: la polvere si attacca alle punte e le ciglia appaiono più lunghe.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Abiby (@abiby.it) in data: 16 Gen 2020 alle ore 7:30 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Georgina Rodriguez: che dieta segue per mantenersi in forma

Fedez e la religione: “La Bibbia è uguale a Harry Potter”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.