Trucco permanente per labbra

Molte donne ricorrono al trucco permanente per le loro labbra. Il trucco permanente serve ad ovviare a diversi inconvenienti estetici: ad esempio un contorno poco definito, a difetti dovuti da labbro leporino, a presenza di macchie o cicatrici. Più semplicemente, può servire solo ad evitare di mettere ogni volta la matita per le labbra, o a conferire loro un aspetto più pieno e carnoso.

Il trucco sulle labbra non è esattamente l’equivalente di un tatuaggio, e deve essere eseguito sempre e soltanto presso centri professionali e certificati, poichè si tratta di una zona del viso molto delicata.

Si può decidere di ridisegnare semplicemente il contorno delle labbra stesse, oppure di riempirle con la dermopigmentazione. Quest’ultima tecnica serve a dare maggiore volume, come se si praticasse un filler.

Si sente parlare di trucco permanente o semipermanente, ma in realtà si tratta della stessa cosa, perchè la colorazione, una volta eseguita, non va più via.

Si deve fare solo attenzione prima e dopo l’intervento, per non sensibilizzare la zona, e per evitare infezioni.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • jellyfish cut come replicarloJellyfish cut: tutto sul taglio a medusa nuova tendenza per l’hair style

    Il jellyfish cut è il taglio audace e alternativo che ricorda la forma di una medusa diventato un must have per chi vuole rivoluzionare il proprio look. Come si può replicare?

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • sedere piattoSedere piatto: come vestirsi e come rimediare senza chirurgia

    Gli esercizi adeguati come lo squat, ma anche gli slip XPower Buttocks danno volume e rafforzano il sedere piatto per dei glutei tonici e sodi.

Contents.media