Trucco occhi e labbra 2020: le tendenze da conoscere

Anche quest’anno il settore make-up è più creativo che mai nel delineare le nuove tendenze in fatto di trucco occhi e labbra.

Le tendenze make-up di quest’anno hanno messo in chiaro una cosa: il trucco non serve solo a valorizzarci ma anche a divertirsi. Ne sono una chiara testimonianza le idee per trucco occhi e labbra del 2020, all’insegna del multicolor, scintillii, effetti grafici e colori sgargianti.

Trucco occhi e labbra 2020: i trend da provare

Anche quest’anno il settore make-up è più creativo che mai nel delineare le nuove tendenze in fatto di trucco occhi e labbra. Tra le novità in campo make-up si distinguono gli effetti estremamente glowy, l’accostamento di più colori sgargianti nello stesso make-up e l’uso di linee geometriche e squadrate per eyeliner fuori dal comune. Vediamo le migliori proposte di make-up da poter replicare anche a casa.

Make-up multicolor

Uno dei trend chiave della moda 2020 è il ritorno del tie dye, la tecnica di colorazione degli abiti tanto amata dagli hippie degli anni 70. Adesso però sembra aver contagiato anche il make up, che diventa una vera e propria escalation di toni colorati. La palpebre sembrano essere diventate tavolozze dei pittori, perfette per realizzare dei trucchi occhi multicolor che accostano tonalità anche apparentemente contrastanti.

trucco occhi labbra 2020

Da rosa a fucsia

Rosa pastello, lampone, pesca, glicine…le gradazioni di rosa sono praticamente infinite e così le idee per un pink make up. Il rosa è il colore più romantico che ci sia, che dona quel tocco di freschezza in più a ogni look. Gli ombretti rosa, in tutte le sue nuances, danno un effetto romantico e femminile, gli eyeliner colorati, invece, donano un look molto più rock e grintoso.

trucco occhi labbra 2020

Eyeliner grafico

L’ultima tendenza delle passerelle in fatto di trucco occhi è l’eyeliner grafico, con righe di eyeliner nette e ombretti fluo che disegnano e delimitano la palpebra. Per sottolineare la linea degli occhi, usa l’eyeliner come se fosse un pennarello disegnando curve e linee nette: via libera alla fantasia!

trucco occhi labbra 2020

Matita bianca

State cercando il modo di avere uno sguardo più luminoso e ampio? Il segreto è la matita bianca, una tra le tendenze make up dell’estate 2020. Scegliete la sfumatura di bianco più adatta a voi per abbinarla al vostro incarnato: bianco neve, avorio o crema sono le tonalità su cui puntare.

trucco occhi labbra 2020

Rossetti velvet

Il rossetto vellutato o velvet, a metà strada tra il mat e il satinato, è entrato tra i trend del 2020 per il trucco labbra. Il suo finish è decisamente confortevole perché non secca le labbra ma le idrata. Le tonalità proposte dalle case cosmetiche sono molteplici: si passa dai nude ai colori più vistosi, tutti rigorosamente no transfer e dall’effetto velluto.

trucco occhi labbra 2020

Labbra glossy

Dopo anni e anni di rossetti e tinte labbra dal finish mat, ritornano con furore i lucidalabbra dall’effetto lucido come vinile, che tanto avevamo amato negli anni 90. Le labbra vengono portate in primo piano: potrai applicare direttamente un lucidalabbra dall’effetto luminoso e glossato, oppure scegliere un rossetto opaco e applicare poi un tocco di gloss.

trucco occhi labbra 2020

Trucco gold

Il golden beauty è sicuramente il trend del momento. L’oro è il protagonista assoluto dei make-up di qust’anno: lo troviamo sulle palpebre, sugli zigomi e anche sulle labbra.

trucco occhi labbra 2020

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta mediterranea estiva: come avere la pancia piatta naturalmente

Chi era Claudia Ruggerini: tutto sulla vita della partigiana

Leggi anche
  • chiara ferragni make up douglasChiara Ferragni lancia la sua linea di make up: dove comprarla e il costo

    È online la prima linea di make up creata da Chiara Ferragni: tutti i prodotti sono disponibili sul sito di Douglas.

  • https://www.instagram.com/p/CT5H8oaMIT4/Sopracciglia decolorate: tutti i look più belli e come ottenerli

    Tra le tendenze make up per l’autunno 2021 ci sono senza dubbio le sopracciglia decolorate. Ecco come ottenerle e i consigli look su come abbinarle.

  • primer occhi come sceglierePrimer occhi, come scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle

    Se si parla di make up, tra i “mai più senza” c’è sicuramente il primer occhi. Ne esistono di tantissimi tipi e brand e possono anche avere diversi impieghi.

  • tinta labbra lunga durataTinta labbra lunga durata: i brand, i consigli e le tendenze make up

    Dite addio a macchie e sbavature, la tinta labbra a lunga durata sarà il vostro “mai più senza”! Ecco la nuova tendenza che si ispira al make up coreano.

Contents.media