Trucchi naturali: i trend della stagione

I trucchi naturali sono a base d'ingredienti vegetali e non irritano la pelle.

Truccarsi con mascara, rossetto, lucida labbra e ombretto piace a moltissime donne e aiuta a migliorare il rapporto con se stesse. I trucchi naturali sono i migliori da usare in quanto particolarmente efficaci e salutari. Ecco quali scegliere e le ultime tendenze in merito.

Trucchi naturali

Sono una delle tendenze del momento e moltissimi li usano proprio perché naturali e molto ricercati dalle stesse consumatrici per i benefici che apportano alla pelle e alla cute.

Inoltre, rispettano gli animali e l’ambiente circostante. Con il termine trucchi naturali s’intende tutti quei prodotti a base vegetale. Sono realizzati con materie prime ecologiche. Nei trucchi naturali di origine vegan non ci sono ingredienti o elementi vegetali, ma tutto è a base naturale.

Si consiglia di optare per questa cosmesi naturale proprio perché non hanno agenti chimici che possono causare allergie o irritazioni. Contengono tantissimi principi attivi puri, oltre a essere particolarmente convenienti, quindi unire qualità e prezzo.

L’effetto e i risultati sono meno efficienti rispetto a quelli tradizionali, ma hanno un minore impatto sull’ambiente.

Al momento dell’acquisto di questo prodotto, si consiglia di scegliere sempre le etichette in modo da optare per dei trucchi che siano naturali e a base d’ingredienti che facciano bene. Inoltre, si distinguono tra prodotti per il viso, come creme, detergenti, tonici e sieri, e vari preparati antinvecchiamento. Sono a base naturale e ricchi di antiossidanti ottimi per la pulizia del viso.

Per quanto riguarda il corpo, ci sono trucchi naturali a base di estratti di origine vegetale, come creme, gel, vari nutrienti, ecc. Si trovano poi anche oli, gomme che sfruttano i principi nutrienti dei semi, piante e frutti per garantire un prodotto efficace e sicuro, oltre che certificato. Dai fondotinta sino all’ombretto, sono tantissimi quelli da usare.

Trucchi naturali: trend

Per chi è ancora alle prime armi riguardo questo mondo della cosmesi naturale, si consiglia di controllare e dare una occhiata alle ultime tendenze di stagione in modo da farsi una idea di quali trucchi naturali sono maggiormente adatti.

Dai mascara sino ai deodoranti, ecco tutto ciò che si può trovare per un trucco naturale.

Il bio, il green, il rispetto per l’ambiente e l’ecologia ha anche invaso il mondo della cosmesi che presenta trucchi di vario tipo adatti a tutti. Inoltre, alcuni prodotti si possono realizzare tranquillamente a casa grazie a kit per maschere e oli in modo da creare trucchi ancora più sani e naturali e dagli effetti benefici.

Un nuovo must, secondo gli esperti, è l’ombretto monocromatico con sfumature inerenti ai tramonti, le foreste e la sabbia. Sfumature come il rame, la terracotta e il cioccolato si mescolano ad altri trucchi naturali. Dai bronzer con effetto abbronzato sino agli smalti rosa cipria oppure di rossetti realizzati con pigmenti, burro, cere e anche oli vergini.

Da Bottega Verde a Saponaria, sono tantissimi gli e-commerce che propongono prodotti e trucchi naturali adottando la linea green ed ecologica. Un modo per rispettare l’ambiente e venire incontro alle esigenze di tutti.

I migliori trucchi Amazon

Per chi è curiosa di provare i trucchi naturali, sul sito di Amazon sono vari i prodotti e articoli che potete trovare approfittando di ottime offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di trucchi naturali maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti dell’e-commerce.

1)Sante cosmetici naturali eyeshadow

Una palette per ombretto di sei colori realizzati con ingredienti ecologici e biologici dotata del pennello per truccare le palpebre. Adatto per un look perfetto sia di giorno che di notte per qualsiasi occasione. Sono in polvere e garantiscono ottimi risultati ed effetti naturali. Non irrita la cute. Gli ombretti sono sia opachi che perlati sui toni del rosa del marroncino. Un prodotto bio attento all’ambiente.

2)Siero ciglia biologico

Un mascara per rinfoltire e far crescere le ciglia a base di olio di ricino. Dona ciglia piene. Un prodotto realizzato con ingredienti principali attivi come dimostrano anche gli studi effettuati e le ricerche. I componenti sono a base di piante, tra cui l’aloe vera e l’olio di ricino. Un mascara ottimo, qualificato che contiene ingredienti di ottima qualità. Un siero per le ciglia che dona una bellezza sana e naturale, non dannoso. Consigliato anche dalle consumatrici come dimostrano le recensioni del prodotto.

3)Crema viso bava di lumaca

Una crema bio a base di materie prime, tra cui la bava di lumaca, burro di karitè e olio di argan. Antirughe e prodotto di qualità. Interviene nel processo dell’invecchiamento, elimina le rughe, l’acne e anche i punti neri. I risultati sono visibili dopo solo due settimane. Adatta a qualsiasi tipo di pelle. Profumata e salutare. Ha varie proprietà: cicatrizzante, antiossidante, idratante. Va bene sia per il giorno che la notte. Applicatela sulla pelle e massaggiate fino a completo assorbimento.

Ai trucchi naturali che trovate in commercio, potete anche prepararli a casa con gli ingredienti che avete a disposizione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta idrica: come funziona e i benefici

Acido mandelico nella skin care: come si usa?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.