Rimedi anti-età naturali: quali creme utilizzare

I rimedi anti-età naturali sono sempre più utilizzati per realizzare creme e oli che aiutano a prevenire e ridurre la comparsa di rughe.

Le rughe sono, insieme ai capelli bianchi, uno degli incubi peggiori delle donne: ci segnalano, spesso anche precocemente, che il nostro corpo sta lentamente invecchiando. Curare la propria pelle, il corpo e il viso può rivelarsi di fondamentale importanza per mantenere un aspetto fresco, impeccabile e giovane anche con il passare degli anni. I rimedi anti-età sono molteplici e si rivela utile iniziare ad usarli già ai primi segni di invecchiamento della pelle. Si può optare anche per rimedi anti-età naturali, che siano vegan, bio e cruelty free. Usare prodotti naturali infatti garantisce un maggiore rispetto della nostra pelle, che esige grande delicatezza.

Rimedi anti-età naturali

Optare per i cosmetici naturali si rivela una scelta molto efficace non solo per i vegani. L’INCI riportato sui cosmetici, cioè l’etichetta che indica gli ingredienti, riporta spesso nomi difficili e lunghissimi. Dietro di essi si possono celare ingredienti dannosi per la salute: sostanze che con l’uso prolungato si rivelano cancerogene.

La natura fornisce all’uomo numerosi principi attivi insiti nelle piante per prevenire e curare i segni dell’età sulla pelle. Negli ultimi tempi si è avuto un boom della cosmesi naturale e bio, che sfrutta i principi attivi delle piante provenienti da agricoltura biologica. I prodotti con il marchio vegan non usano nessun prodotto di origine animale, mentre i prodotti cruelty free non fanno alcuna sperimentazione sugli animali. Anche per quanto riguarda l’anti-age ci sono numerosi prodotti naturali che permettono di mantenere giovane la pelle.

L’acido ialuronico, di origine vegetale, è uno dei principali rimedi naturali anti-age perfetto per idratare e rimodellare la pelle, e componente principale delle creme viso naturali, che riducono la comparsa di rughe nelle pelle giovani. Gli oli naturali rappresentano un toccasana per combattere la comparsa di rughe. Ma non solo, sono adatti anche per idratare e tonificare la pelle giovanile. Ad esempio l’olio di rosa mosqueta, una varietà della rosa canina del Sud America, contiene acidi grassi polinsaturi che permettono alla pelle di trattenere l’acqua e migliorare lo scambio cellulare. Spesso è usato per realizzare creme anti-age, e acque floreali, utilizzate come tonificante per la pelle. Da non dimenticare anche l’olio d’argan uno dei più efficaci che agisce sull’invecchiamento della pelle, inoltre protegge la pelle dagli agenti esterni, donando maggiora vitalità e elasticità.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luigi Favoloso è davvero scomparso? La segnalazione a Pomeriggio 5

Silvio Horta: morto il creatore della serie tv Ugly Betty

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.