Trattamenti viso: i 5 migliori per l’autunno da provare assolutamente

Cambio di stagione e la vostra pelle ne risente? La soluzione per voi: 5 trattamenti viso che renderanno la vostra skin perfetta.

Ormai l’autunno è alle porte e il cambio di stagione si sta già percependo da qualche giorno. Non solo l’umore ne risente ma anche il nostro corpo e soprattutto la nostra pelle. Se però in estate dovevamo mettere determinati tipi di creme, ora con l’arrivo della stagione fredda, è necessario cambiare e preparala al meglio, con specifici trattamenti viso.

Ecco i 5 migliori da provare assolutamente.

I 5 migliori trattamenti viso per l’autunno

La nostra pelle è molto sensibile e soprattutto alcuni tipi sono più delicati e tendono a soffrire di più il cambio di stagione e gli sbalzi di temperatura. Per questo motivo, è importante proteggerla e prepararla all’arrivo dell’autunno e dell’inverno. Ma non bastano le creme per il giorno e per la notte, bisogna anche curarla attraverso un’alimentazione sana e detergere in profondità il viso, andando a pulire i pori.

Come? Attraverso trattamenti specifici e indicati per il proprio tipo di pelle.

Pulizia profonda

La pulizia profonda del viso è indicata soprattutto dopo le vacanze estive perché va a liberare e pulire i pori da impurità dovute in gran parte all’uso di creme e oli solari. Importante da non dimenticare l’applicazione di una maschera a fine trattamento.

Profhilo

Il Profhilo è un acido ialuronico biotecnologico che da nuova luce e idratazione alla pelle del viso, andando a bioristrutturare le pareti epidermiche.

Consigliato anche per le più giovani.

Peeling

Il peeling aiuta ad esfoliare la pelle senza rovinarla o causare problemi a livello invasivo. Dopo il peeling, si consiglia l’aggiunta di vitamine che idratano e danno nuovo vigore alla pelle.

Gua-sha

Si tratta di una tecnica liftante molto antica di origine cinese che procede e lavora sulla pelle utilizzando pietre di giada levigata e/o roller di giada o quarzo rosa.

Prima del trattamento, è utile preparare il viso con una pulizia in aggiunta a delle gocce di olio o siero viso.

Facial lenitivo alla rosa

Tra i trattamenti viso per l’autunno, il facial lenitivo alla rosa è il più consigliato perché in soli 50 minuti è in grado di riparare ai danni causati dal sole e nutrire la pelle. L’acqua floreale alla rosa, da una parte, va a decongestionare e dall’altra, a tonificare, risultando anche un ottimo trattamento anti-age.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stampa animalier: 5 capi must per la moda autunno 2020 da comprare

Chi è Brian De Palma: tutto sul produttore cinematografico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.