Torta senza uova

Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro

375gr farina 00

200 gr zucchero semolato

80 ml olio di semi

180 gr yogurt bianco intero

1 bustina (106gr) lievito chimico in polvere

150ml Panna liquida

un pizzico di sale

150 gr mirtilli

burro q.b.

1 baccello o 1 bustina di vanillina

Per prima cosa iniziate con il setacciare la farina e il lievito in una ciotola ampia, poi ponetevi all’interno anche lo zucchero semolato e solo successivamente la vaniglia, in bustina o in baccello. Se utilizzerete il baccello abbiate cura di inciderlo nel senso della lunghezza, estraete i semi e aggiungeteli all’impasto. Solo ora potrete aggiungervi l’olio di semi, la panna fresca e lo yogurt.

Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta elettrica o anche a mano, ma dovrete essere molto abili in questo. Amalgamate bene gli ingredienti, unite un pizzico di sale. Lavate e asciugate i mirtilli e versateli nella ciotola incorporandoli al composto. imburrate la teglia e foderatela con carta forno. Cuocete la vostra torta a 180° per 55 minuti se avete un forno statico, a 160° per 45 minuti in caso di forno ventilato finchè la superficie risulterà dorata.

Sfornatela, lasciatela raffreddare e spolveratela di zucchero a velo. Conservate la vostra torta fuori dal frigo in una campana di vetro.

Scritto da Silvia Loforese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tè apprezzati da tutto il mondo

Come proteggere la password in rete

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media