Torta al cioccolato senza uovo e burro: ricetta bimby

Quando si pensa a voler gustare qualcosa di gustoso e cioccolatoso, ecco che una bella torta fatta con il bimby è l’ideale, veloce e semplice

A chi non piace una gustosa torta al cioccolato? È una merenda perfetta per grandi e piccini ma anche molto semplice e veloce se preparata con il bimby.

Oltre che ad essere buona e golosa è anche leggera per chi invece vuole fare attenzione alla linea. Ecco una favolosa ricetta per una torta al cioccolato senza uova e burro.

Ecco gli ingredienti necessari per uno stampo di 24 cm:

  • 100 gr cacao amaro in polvere
  • 250 gr zucchero
  • 250 gr farina 00
  • 400 ml latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 arancia

Ecco i passaggi:

Grattugiate la buccia dell’arancia e insieme allo zucchero, versate il tutto dentro il boccale del bimby e tritate per dieci secondi ad una velocità di 7.

Unite poi la farina, cacao e lievito e fate mixare per altri 5 secondi. Aggiungere pian piano il latte e impastare il tutto per circa un minuto pari ad una velocità di 4 o 5.

Prendete la teglia dove date una passata di burro e poi farina al suo interno. Se preferite, aggiungete in seguito anche la carta forno. Versate il composto nello stampo e fate cuocere in forno per circa 40 minuti a 180 gradi.

Con l’aiuto dello stuzzicadente, bucate la torta al centro e verificate se è giunta ad una buona cottura. Sfornate e lasciate raffreddare. Prima di servire la torta, cospargete la superficie con lo zucchero a velo.

Idee in cucina

Con l’espressione “torta al cioccolato” non si intende una sola variante di dolce ma vi sono più identità: morbida, friabile, densa, aerosa, tonda, quadrata, multistrato e arrotolata, sono tanti i risultati che si possono ottenere ed i dolci che si nascondono dietro questo generico nome. In questo volume sono contenute precise istruzioni per preparare torte al cioccolato dalle caratteristiche ben distinte, dal compatto plumcake alla leggerissima Génoise, dalla colante Cuore tenero al caramelloso Fudge.

Il cioccolato, però, non deve essere visto come un semplice ingrediente per dolci in quanto ha anche una veste salata. Sfogliando questo libro troverete come abbinare il cioccolato con frutta e verdura, come usarlo per preparare pasta e gnocchi, come farlo sposare ai formaggi piccanti e come assaporarlo in compagnia di carne e pesce. Tante sfiziose ricette da portare in tavola in tutte le stagioni!

Scritto da Evelyn Dilan
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dolce e Gabbana profumi uomo: prezzi

Sformato di patate al forno con pancetta: ricetta

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media