Tommaso Paradiso cade dal palco durante il concerto

Tommaso Paradiso ha rischiato di rompersi una gamba durante l'ultima puntata del suo LoveTour. Salvato all'ultimo momento da un tecnico.

Tommaso Paradiso stava per fare un bellissimo capitombolo durante l’ultimo concerto dei The Giornalisti. Il frontman del gruppo romano non ha visto una delle botole che si aprono sul palco per consentire il lavoro dei tecnici e stava per fare un capitombolo degno di finire nella storia.

Con grande professionalità però non ha perso una nota: ecco come sono andate le cose.

Tommaso Paradiso barcolla ma non cade

C’è mancato davvero poco: durante il concerto nel Palazzo del Turismo di Jesolo Tommaso Paradiso avrebbe potuto spezzarsi una gamba. Il cantante, completamente concentrato sulla propria esibizione, ha raggiunto il fronte più esterno del palco, per avvicinarsi il più possibile al pubblico che lo stava applaudendo e che cantava insieme a lui il brano Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore.

Advertisements

Nella parte più esterna del palco si aprivano due botole rettangolari, sul fondo delle quali lavorano i tecnici che si occupano di luci e suoni. Le botole sul palco di Jesolo non avevano alcun tipo di copertura di sicurezza, quindi bastava semplicemente “dimenticarsi” che fossero lì per rischiare di fare un bel volo.

E’ esattamente quello che è successo a Tommaso Paradiso, salvato letteralmente in corner dalla prontezza di riflessi di un tecnico che ha alzato le braccia (le mani sono spuntate dalla botola e sono state visibili per qualche secondo) e ha “accompagnato” il cantante sul palcoscenico, impedendogli di cadere in maniera rovinosa.

Nonostante l’imprevisto che poteva finire in tragedia ma che fortunatamente ha solo dato vita a un video semicomico che è diventato virale, Tommaso Paradiso ha dimostrato di essere in grado di comportarsi come un perfetto professionista: ha continuato a cantare, non ha perso una nota e una parola del testo.

The Giornalisti al Circo Massimo

Il Love Tour è stato un successo: l’ultimo tour del gruppo romano, bandiera dell’indie pop della capitale, ha fatto registrare un grande consenso di pubblico in occasione di ogni data.

Il tour si concluderà al Circo Massimo di Roma per una data trionfale che farà segnare un record nell’albo doro dei The Giornalisti. I ragazzi saranno infatti il primo gruppo italiano a cantare sul palco del Circo Massimo, ambitissimo da star di calibro internazionale ma che non era mai stato aperto per artisti italiani.

La data avrà un titolo particolare: #LovealMassimo e si terrà il prossimo 7 settembre, mentre i biglietti sono stati resi disponibili on line a partire dal 15 marzo.

Nel giro di otto anni dal loro album di esordio, uscito nel 2011 con l’emblematico titolo Vol.1, la band romana è riuscita a guadagnarsi un posto di tutto rispetto all’interno del panorama musicale italiano. Il boom è arrivato grazie alla collaborazione con Fabri Fibra che ha cantato con i The Giornalisti nel singolo Pamplona, inserito nell’album Fenomeno.

L’ultimo album, Love, è stato insignito del Disco Di Platino ed è stato portato in tour a partire dalla fine del 2018: la prima data del Love Tour infatti risale allo scorso Ottobre.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non è la D’Urso, Asia Argento in lacrime: Barbara ferma l’intervista

Sossio Aruta e Ursula Bennardo si sono sposati?

Leggi anche
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

  • mulan: come vederlo su disney plusMulan su Disney Plus: curiosità sul film più atteso dell’anno

    Se aspettavi con ansia la storia di Mulan nel nuovo live action, eccoti accontentato: è disponibile su Disney Plus dal 4 settembre.

  • Noa Toledo chi è la star di Tik TokChi è Noa Toledo: le curiosità sulla tiktoker israeliana

    Israeliana, ballerina di Tik Tok, lavavetri ed ex atleta di salto con l’asta. Noa Toledo ci insegna ad abbattere gli stereotipi sociali.

  • 
    Loading...
  • Assassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth BranaghAssassinio sul Nilo: cast e trama del film di Kenneth Branagh

    In arrivo l’Assassinio sul Nilo 2020: dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017, Kenneth Branagh torna con un cast stellare, per un nuovo adattamento del romanzo della Christie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.