Tommaso Paradiso: chi è il cantante dei The Giornalisti

Ci ha fatto ballare per tutta l'estate, dominando i vertici delle classifiche e il suo successo è solo agli inizi. Ma chi è davvero Tommaso Paradiso?

Ci ha fatto ballare per tutta l’estate, ha dominato i vertici delle classifiche e il suo successo è solo agli inizi. Si tratta di Tommaso Paradiso, leader e cantante dei The Giornalisti. La sua è una delle band più conosciute e apprezzate del momento. Ritmo elettrizzante e solare, allegro e gioioso.

Talvolta dai toni malinconici e nostalgici, eppure ricchi di speranza e dalle atmosfere sensibili. Sarà questa la ricetta del successo? Chiediamolo a lui e scopriamo insieme chi è!

Chi è Tommaso Paradiso

Un ragazzo emotivo e solare, generoso e grintoso: sono queste alcune caratteristiche del frontman dei The Giornalisti. Eppure in tanti ancora non conoscono fino in fondo la personalità e la vita privata di un cantante tra i più apprezzati e appassionanti del momento.

Tommaso Paradiso è il leader atipico e scoppiettante di una band veramente elettrizzante. Nati nel 2009, hanno attraversato anni di dura gavetta. Fino a prima del 2014 non erano molto conosciuti. Hanno studiato e lavorato, crescendo e maturando, ma anche perfezionandosi tecnicamente. Tommaso nel frattempo ha conseguito la laurea in filosofia e, da due anni, è rimasto single (le sue fan lo sapranno bene).

Tra i colleghi del mondo della musica, per Paradiso miti e influenze sono Oasis, Vasco e Luca Carboni.

Con il cantante bolognese il sogno si è realizzato. L’ha conosciuto, ne è nata una bella notizia ed è stato autore di uno dei suoi più recenti successi, Luca lo stesso. Tra le fonti di ispirazione, c’è il proprio vissuto. Come per ogni artista, anche per Tommaso esperienze personali, traguardi e sofferenze sono motivi di spunto e punti di partenza per dei nuovi brani. Anche le delusioni d’amore, infatti, sono un bagaglio importante per chi fa musica e al momento, racconta, è alla ricerca di una donna normale di cui innamorarsi.

Il cantante dei The Giornalisti ha un animo grande. E’ un ragazzo molto sensibile: anche le lacrime garantiscono successo e ammirazione! Un aneddoto curioso, infatti, rivelerebbe che alla richiesta di un fan di scattare un selfie con lui, la madre sia scoppiata a piangere. Di fronte a questa reazione toccante e inaspettata, anche il ragazzo non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare alle lacrime. Insomma, Tommaso Paradiso non perde la sua semplicità e naturalezza!

Tommaso Paradiso

Il successo di Tommaso

Il 34enne romano ormai è sulla cresta dell’onda! Sulla scia della musica pop italiana degli anni Settanta e Ottanta, l’estetica del suo gruppo ha scalato e continua a scalare i vertici delle classifiche. Il grande apprezzamento ottenuto con i suoi ultimi singoli gli ha garantito la partecipazione a eventi televisivi molto rappresentativi. I suoi fan sono numerosissimi e super scatenati e i suoi tour sono sempre sold out. Palazzetti e teatri sono gremiti di persone in delirio: il successo dei The Giornalisti sembra intramontabile.

Con il recente disco, Completamente, il gruppo ha dimostrato il loro vero obiettivo. Il successo non gli ha dato alla testa. Più che mantenere gli apprezzamenti dell’opinione pubblica, i The Giornalisti preferiscono essere alternativi. Desiderano mantenere questa etichetta, uscendo dalla nicchia e ottenendo successo anche con il grande pubblico. In tal senso, i modelli per eccellenza sono Lucio Dalla, Vasco Rossi e Antonello Venditti.

Tommaso Paradiso
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Goffredo Cerza: chi è il fidanzato di Aurora Ramazzotti

Alexander Mcqueen, abbigliamento di lusso per uomini e donne

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.