Che tipo di ciabatte usare per una leggera corsa

Forse per correre le ciabatte non sono il modello di calzatura più indicato in quanto se aperte non proteggono il piede da contraccolpi, non sostengono il passo, possono sfuggire e provocare cadute.

Se volete correre senza impegno, per svagarvi, indossando scarpe informali evitate zoccoli con zeppa per non incorrere in cadute laterali con torsione della caviglia, evitate gli infradito perché il piede sarebbe troppo libero, evitate le suole in legno perchè vi fareste male alla schiena e non sono flessibili.

Ci sono due soluzioni possibili.

La scarpetta in gomma, un compromesso tra ciabatta e ballerina, parenti strette delle Croc ma chiuse con le caratteristiche prese d’aria; possono contenere il piede, sono morbide e flessibili; il problema è che il piede comunque può sudare e l’interno della calzatura può diventare scivoloso.

La ciabattina sportiva da spiaggia in gomma e tessuto tecnico, chiusa, ha una suola leggera ama scolpita, flessibile, può essere utilizzata anche in acqua, una buona soluzione per una corsa sulla spiaggia.

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che tipo di ciabatte indossare per una passeggiata

Perché vestirsi da uomini

Leggi anche
  • perfume gd3a937d37 1920Profumi di nicchia donna estivi: perché e come sceglierli

    Tra i profumi di nicchia donna estivi se ne possono consigliare diversi e sceglierne uno significa avere sulla pelle un prodotto intenso e speciale, ottenuto grazie a lavorazioni artigianali molto accurate e dopo attente analisi di pregiate materie prime, ma non solo.

  • donne 1Etro.com: lo store digitale che assicura un’esperienza di shopping unica e speciale

    Con www.etro.com, la raffinatezza delle creazioni firmate ETRO, marchio italiano del lusso fondato nel 1968 da Girolamo è più facile da scegliere.

  • Fred de PalmaChi è Fred de Palma: tutto sul cantante delle hit estive

    La vita e la carriera musicale di Fred de Palma, il cantante torinese divenuto famoso nel mondo del freestyle e del reggaeton italiano.

  • Vestiti lunghiVestiti lunghi eleganti per l’estate

    I tagli cut out, le piume, i ricami, ma anche le paillettes e i lustrini con fascia sotto il seno, sono i modelli migliori di vestiti lunghi estivi.

Contents.media