Che tipo di ciabatte usare per una leggera corsa

Forse per correre le ciabatte non sono il modello di calzatura più indicato in quanto se aperte non proteggono il piede da contraccolpi, non sostengono il passo, possono sfuggire e provocare cadute.

Se volete correre senza impegno, per svagarvi, indossando scarpe informali evitate zoccoli con zeppa per non incorrere in cadute laterali con torsione della caviglia, evitate gli infradito perché il piede sarebbe troppo libero, evitate le suole in legno perchè vi fareste male alla schiena e non sono flessibili.

Ci sono due soluzioni possibili.

La scarpetta in gomma, un compromesso tra ciabatta e ballerina, parenti strette delle Croc ma chiuse con le caratteristiche prese d’aria; possono contenere il piede, sono morbide e flessibili; il problema è che il piede comunque può sudare e l’interno della calzatura può diventare scivoloso.

La ciabattina sportiva da spiaggia in gomma e tessuto tecnico, chiusa, ha una suola leggera ama scolpita, flessibile, può essere utilizzata anche in acqua, una buona soluzione per una corsa sulla spiaggia.

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che tipo di ciabatte indossare per una passeggiata

Perché vestirsi da uomini

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • pubblicità assorbenti nuvenia sangueLa pubblicità di assorbenti Nuvenia mostra il sangue mestruale: è polemica

    Nuvenia rompe il web con il suo nuovo spot con assorbenti sporchi di sangue. Il lavoro dell’azienda e del social media manager sta creando una nuova normalità, oltre i tabù.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

Contents.media