Che tipo di ciabatte usare per una leggera corsa

Forse per correre le ciabatte non sono il modello di calzatura più indicato in quanto se aperte non proteggono il piede da contraccolpi, non sostengono il passo, possono sfuggire e provocare cadute.

Se volete correre senza impegno, per svagarvi, indossando scarpe informali evitate zoccoli con zeppa per non incorrere in cadute laterali con torsione della caviglia, evitate gli infradito perché il piede sarebbe troppo libero, evitate le suole in legno perchè vi fareste male alla schiena e non sono flessibili.

Ci sono due soluzioni possibili.

La scarpetta in gomma, un compromesso tra ciabatta e ballerina, parenti strette delle Croc ma chiuse con le caratteristiche prese d’aria; possono contenere il piede, sono morbide e flessibili; il problema è che il piede comunque può sudare e l’interno della calzatura può diventare scivoloso.

La ciabattina sportiva da spiaggia in gomma e tessuto tecnico, chiusa, ha una suola leggera ama scolpita, flessibile, può essere utilizzata anche in acqua, una buona soluzione per una corsa sulla spiaggia.

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che tipo di ciabatte indossare per una passeggiata

Perché vestirsi da uomini

Leggi anche
  • dimagrire la pancia eserciziDimagrire la pancia, gli esercizi da fare per allenare gli addominali

    Per dimagrire la pancia bisogna accostare ad una sana alimentazione una costante attività fisica. Ecco tutti gli esercizi migliori per gli addominali.

  • attiviste-donne-da-seguireGiovani attiviste donne da seguire sui social

    4 imperdibili profili da seguire per accogliere e rimanere aggiornati sulle campagne di giovani attiviste che hanno a cuore il tema green!

  • razzismo europeiRazzismo e LGBTQ+ agli Europei: da #takingtheknee alla fascia di Neuer

    Razzismo, comunità LGBTQ+ e discriminazioni agli Europei: numerosi episodi hanno suscitato le polemiche dell’opinione pubblica.

  • come abbinare il bianco in estateCome abbinare il bianco in estate: i consigli per dei look super trendy

    Dal total white all’accostamento con le fantasie animalier: ecco come abbinare il bianco in estate.

Contents.media