The Lone Ranger: trailer e trama del film western con Johnny Depp

Quando il vecchio West incontra un pirata fuori di testa…

Nato inizialmente come un personaggio radiofonico, approdato poi in televisione nel 1949, The Lone Ranger (in Italia conosciuto come Il cavaliere solitario), icona ormai dimenticata della serialità western, è stato resuscitato su grande schermo grazie agli autori della saga campione d’incassi dei Pirati dei Caraibi.

Il regista Gore Verbinski, il produttore Jerry Bruckheimer e il protagonista Johnny Depp (recentemente rivisto in giro con la bellissima Amber Heard) hanno infatti impostato una grande operazione di rilancio del franchise, un po’ come avvenuto proprio per le avventure di Jack Sparrow e compagnia piratesca, la cui origine è da rintracciare in un’attrazione di Disneyland.

The Lone Ranger dunque arriva nelle sale italiane dopo una lunga e travagliata gestazione che, a causa di un budget che si pensava troppo alto e delle difficoltà incontrate nelle riprese nel deserto, a un certo punto avrebbe potuto arrestarsi alla fase embrionale.

Il film, più che un western come potrebbe far credere l’ambientazione e i personaggi della storia, è una grande avventura che lambisce il territorio della commedia, senza dimenticare l’epos proprio delle grandi narrazioni (e di grande c’è anche il minutaggio della pellicola, circa due ore e mezza).

Si racconta quindi la storia di come l’uomo di legge John Reid venga salvato da morte certa, dopo aver subito una feroce imboscata, dall’indiano reietto Tonto e da un intelligentissimo cavallo bianco. Il trio composto da eccentrici solitari si appresterà a vivere una incredibile serie di peripezie sullo sfondo dell’impresa americana del congiungimento della linea ferroviaria che collega le due coste, sino ad arrivare a un finale che è stato descritto come la scena di treni più stupefacente mai girata nella storia del cinema.

Nel cast del film, oltre al già citato Depp nei panni un po’ meno variopinti del solito di Tonto, troviamo il co-protagonista Armie Hammer, Ruth Wilson, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter e William Fichtner.   

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche