The Bad Guy: episodi, durata, titoli, trama

Vediamo come si compone la serie The Bad Guy, per ora articolata in sei episodi.

The Bad Guy è una nuova serie tv targata Prime Video, una produzione italiana disponibile in esclusiva sulla piattaforma. La serie, di genere crime e investigativo, affonda le sue radici nel problema della mafia nel nostro paese e nello stravolgimento di parti e ruoli che può avvenire nella lotta alla criminalità.

Questo almeno è ciò che accade al pubblico ministero protagonista, un personaggio dal nome Nino Scotellaro, interpretato da Luigi Lo Cascio. Proprio nella sua lotta alla mafia, verrà accusato di essere un criminale a sua volta e rimarrà incastrato in una pericolosa rete di accuse e sete di vendetta.

The Bad Guy: titoli e trama dei primi tre episodi

The Bad Guy si compone attualmente di sei episodi, della durata di 50-60 minuti ciascuno.

Prime Video li ha resi disponibili in due tornate: la prima, datata 8 dicembre 2022, con il caricamento delle prime tre puntate, e la seconda invece il 15 dicembre 2022, giorni in cui sono stati caricati i tre episodi conclusivi della storia. Vediamo brevemente titoli e trama delle puntate.

  • L’episodio numero 1 di The Bad Guy si intitola Il magistrato buono. In questa puntata conosciamo Nino Scotellaro, sulle tracce di Mariano Suro, boss latitante di Cosa Nostra che cerca di incastrare da anni.

    Sembra che sia davvero vicino al riuscirci, ma anche questa volta l’arresto fallisce. Il protagonista è su tutte le furie e accusa le istituzioni… mossa che gli costerà caro.

  • L’episodio numero 2 si intitola Talpe. Nino Scotellaro è creduto da tutti morto, notizia che distrugge sia la moglie Luvi che la sorella Leonarda. In realtà, Nino è vivo e si trova in un villaggio sperduto, con l’unico uomo che può aiutarlo, Don Salvador Tracina. Nasce così un’improbabile alleanza che trasformerà il pmNino Scotellaro nel mafioso Balduccio Remora, suo cugino sudamericano.
  • L’episodio 3 si intitola Tu Quoque… Nino è di nuovo “libero”, ma la sua vita di prima è distrutta. Il desiderio di vendetta prende il sopravvento e lo induce a entrare a far parte del clan in rovina della famiglia Tracina. Ha così inizio una vera ribellione…

The Bad Guy: titoli e trama degli ultimi tre episodi

Veniamo ai tre episodi conclusivi di The Bad Guy.

  • La puntata 4 si intitola La natura non si ferma. Don Salvatore è fuori controllo. Senza più alleati, Nino escogita un nuovo piano: sfruttare il viaggio a Sora per riportare Teresa dalla sua famiglia. Pur di ritrovare il figlio Marianuccio, rapito dal padre, Teresa accetta. Tuttavia, le loro speranze vengono deluse…
  • La puntata 5 si intitola Vitti a luce. Il vuoto di potere in Wowterworld porta Nino ad adottare una nuova strategia di comando atipica per la mafia: la democrazia. Pensando a una soluzione per riempire le tasche vuote di Tracinas, Teresa ha avuto un’idea geniale: reinventare il pizzo nell’era digitale. Con l’avvicinarsi del Natale, la famiglia può approfittare del periodo più magico dell’anno per estorcere quanto più denaro possibile…
  • La puntata 6 si intitola Allor quando. Il massacro della famiglia mafiosa alla ricerca del covo di Sulo insegna a Nino che per catturare un boss bisogna comportarsi più da mafioso che da magistrato. Con il sostegno della famiglia “Our Cause”, Nino attua il piano finale per catturare Sulo. A sua insaputa, anche sua sorella e sua moglie stanno braccando il criminale.

Non resta ora che fare una maratona di tutti gli episodi della serie!

Scritto da Francesca Aliperta
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Chiara Ferragni Sanremo 2023Sanremo, Chiara Ferragni vestirà Schiaparelli: gli outfit

    Chiara Ferragni sarà una delle 4 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023. C’è attesa per gli outfit che sceglierà, firmati Schiaparelli

  • Michael Jackson biopicJaafar Jackson sarà il re del pop nel nuovo biopic

    Ormai è ufficiale: il film sulla vita di Michael Jackson si farà. A interpretare il re del pop sarà il nipote del cantante, Jaafar Jackson: l’attesa è già alta

  • Netflix FigliFigli: trama e cast del film di Mattia Torre

    Figli è un film sceneggiato da Mattia Torre disponibile in streaming su Netflix.

  • Peacemaker 2Peacemaker 2 si farà? Cast, uscita, trama, episodi

    Peacemaker, serie afferente all’universo DC, avrà una seconda stagione per HBO.

Contentsads.com