The Amazing Spiderman: trailer, trama e cast del reboot

Spiderman: 3 film con Sam Raimi e poi improvvisamente un reboot. I fan protestano ma il progetto va avanti. Oggi guardiamo il nuovo trailer e comprendiamo perché forse non sarà un disastro

Lo so, lo so. È la domanda che mi sono posto anche io non appena ho saputo la notizia: a che pro portare nuovamente sullo schermo le avventure di Peter Parker (alias Spider-Man) quando ci aveva già pensato Sam Raimi con bem 3 episodi cinematografici? E perché poi farle ripartire sin dalle origini?

Per quanto riguarda i motivi della produzione non posso azzardare ipotesi, ma dal punto di vista dello spettatore cinefilo posso dire che, se ci pensiamo bene, la maggior parte delle pellicole segue un canovaccio risaputo di cui possiamo indovinare facilmente gli snodi narrativi.

Nondimeno ci appassianiamo alle vicende raccontate dai registi, grazie alle scelte significative di messa in scena da essi adottati. 

Cosa sarà mai allora rivedere la nascita dei poteri da aracnide di Peter Parker, quando si ha l’occasione di vedere un regista come Marc Webb, autore di (500) giorni insieme, una delle commedie romantiche più interessanti degli ultimi anni?

Personalmente poi mi aspetto molto dal cast: Andrew Garfield in The Social Network ha dato prova di essere un attore di razza, così come la bella Emma Stone (Easy Girl), la nuova Gwen Stacy, di essere un bel peperino.

Completano poi il novero degli interpreti Rhys Ifans (nel ruolo di Lizard) e Irrfan Khan, ovvero i due villain, e Martin Sheen.

Della trama non ci sarebbe molto da dire, dato che penso tutti conoscano la storia dello studente Peter Parker, che acquista i suoi poteri grazie al morso di un ragno radioattivo e che decide di combattere il crimine indossando la sua caratteristica calzamaglia rosso-blu.

La novità di questo reboot consiste, almeno per ora, nella presenza/assenza dei genitori del ragazzo, coinvolti in qualche esperimento misterioso, come allude il nuovo trailer presentato oggi che potete vedere qua sotto.

 

LINK UTILI 

The Avengers trailer Super Bowl: i Vendicatori spaccano, è ufficiale!

Little Thor: il video della Marvel sulla scia dello spot Volkswagen con Darth Vader di Star Wars 

Marvel: dopo Captain America e The Avengers arriverà il Doctor Strange? 

The Avengers – I Vendicatori: primo breve teaser trailer 

The Avengers: trailer italiano del film dei Vendicatori 

The Dark Knight Rises e The Amazing Spider-Man: trailer & supereroi  

Captain America: il primo vendicatore, recensione in anteprima del film Marvel

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche