Notizie.it logo

Teresa Cilia e Salvatore matrimonio: le foto

Teresa Cilia

Il loro amore nato in TV, a Uomini e Donne, è resistito anche alla prova di Temptation Island. Teresa Cilia e Salvatore di Carlo festeggiano felicemente un anno di matrimonio. La proposta di Salvatore è avvenuta tramite una lettera d'amore, in onda in televisione. Hanno poi svolto due celebrazioni: quella civile e quella religiosa a Palermo. Benché si dice che porti sfortuna, la scelta dell'abito da sposa è avvenuta anch'essa live in televisione.

É passato poco più di un anno da quando Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo sono convolati a nozze. La loro relazione ha visto da subito le scintille. Non c’è voluto molto prima che fosse chiaro che la coppia avrebbe fatto strada insieme.

La loro è una delle coppie più seguite dal pubblico di “Uomini e Donne”. Lei è stata tronista per il Trono Classico, dopo aver partecipato al Trono Under. Lui tra i suoi corteggiatori nell’edizione 2014/2015.

La loro storia d’amore è iniziata in un programma televisivo e si è rafforzata in un altro. A Temptation Island nel 2016 sono durati giusto due settimane. La separazione, seppur breve, è stata talmente straziante da mettere le ali ai loro progetti di coppia. Sono andati a convivere a Roma, per poi sposarsi e trasferirsi in Sicilia. Qui lui ha ripreso la sua passione assicurandosi il ruolo di portiere nel Mazara Calcio.

Proposta di matrimonio

Alto, biondo e con gli occhi azzurri.

Un vero principe azzurro, proprio come quelli delle favole. Ed è proprio questo che deve aver pensato Teresa Cilia nel febbraio 2016. In onda dagli studi di “Uomini e Donne”, in cui la loro storia è iniziata, con il romanticismo degno di un film Salvatore le ha chiesto di sposarlo tra la commozione e gli applausi dei presenti. Lei, come le più classiche principesse, seduta sul “trono” con un abito blu zaffiro e una coroncina. La voce di Salvatore fuori campo legge un’accorata lettera d’amore. Quando lui compare in studio si inginocchia ai piedi della sua amata per farle la proposta.

Cerimonia e festeggiamenti

Il 23 giugno 2016 la coppia si è sposata con rito civile a Palermo. Il 15 settembre dello stesso anno ha invece avuto luogo il rito religioso nella cattedrale di Roccapalumba, sempre in provincia di Palermo. Il lussuoso Castello Lanza Branciforte di Trabia è stato teatro dei festeggiamenti che hanno visto la coppia protagonista insieme a parenti e amici.

Dopo una storia d’amore da favola la location non poteva essere meno principesca.

L’abito da sposa

La scelta dell’abito è avvenuta in diretta social e sotto gli occhi dello sposo, in barba a qualsiasi superstizione. Ma nonostante la preview, quando Salvatore ha visto la sua amata camminare lungo la navata deve aver comunque pensato di sposare una fata. Teresa Cilia non poteva trovare un abito più adatto alla sua fisicità. Così esile e graziosa era ancor più incantevole, avvolta in quel vestito bianco. Un abito lungo in pizzo, a sirena e con un profondo scollo sulla schiena. A completare il quadro è stato scelto un velo lunghissimo e finemente lavorato. Immancabile il fine diadema, proprio come le vere principesse.

Foto del matrimonio

Da Maria De Filippi a Barbara D’Urso il passo è stato veramente breve. La loro storia è rimasta nei cuori dei fans al punto che anche il loro matrimonio ha avuto grande visibilità mediatica. Le immagini delle nozze di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo sono state trasmesse in diretta e in esclusiva da Pomeriggio 5.

Le foto del principesco matrimonio, tra cerimonia e festeggiamenti, sono poi state pubblicate direttamente dai due sposini sulle pagine dei loro account Facebook e Instagram.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche