Argomenti trattati
Il ritorno alla solita routine dopo le ferie spaventa sempre un po’. Ma per ritrovare il giusto slancio anche al lavoro, potrebbe essere utile cambiare la tonalità del proprio smalto. Se non si sa su quali sfumature puntare, ecco alcune idee di tendenze unghie per la prossima stagione.
Tendenze unghie
Una buona manicure, avere delle unghie ben curate, è sicuramente un biglietto da visita che fa capire molto di sé. Sono diverse le tendenze unghie proposte che sicuramente possono aiutare a dare uno sprint ed energia diversa al periodo immergendosi in una nuova stagione e prepararsi ad affrontarla.
Si punta a una manicure con tonalità che siano semplici ed eleganti adatte anche per il rientro in ufficio in modo da avere un tocco ricercato e non troppo vistoso considerando l’ambiente dove si lavora. Un dettaglio curato, un tocco in più, ma anche un colore adatto possono sicuramente fare la differenza.
La scelta del colore dello smalto o una nail art particolare, arricchita da strass o qualcosa di semplice, sono alcune delle tendenze unghie su cui puntare per il ritorno in ufficio.
Scegliere la sfumatura indicata di smalto sicuramente aiuta a migliorare l’umore aiutando a sentirsi meglio e affrontando il ritorno al lavoro in un altro modo.
Inevitabilmente, la scelta dello smalto deve rispecchiare il proprio gusto e stile permettendo di sentirsi eleganti e a proprio agio. I dettagli, anche nella scelta della tonalità di smalto, sono importanti ed è bene valutare bene le opzioni.
Tendenze unghie: colori
Per quanto riguarda le tendenze unghie per il ritorno in ufficio ci sono una serie di trend sui quali puntare.
Si tratta di colori semplici e non troppo vistosi che sicuramente possono adattarsi molto bene a un ambiente lavorativo. Tra questi, vi è sicuramente il giallo burro, molto intenso e caldo.
Una sfumatura del genere ricorda i colori autunnali delle foglie e degli alberi. Consigliabile da applicare sulle unghie di forma ovale e lunga, ma è indicato anche per quelle corte optando per un tratto sottile e non troppo marcato. Un colore chic e luminoso che aiuta anche ad esaltare la tintarella.
Tra i colori di tendenze unghie vi è sicuramente il traslucido come il nude o effetto chrome che cambia effetto con la luce. Una sfumatura particolare ed elegante indicata per chi non ama le tonalità troppo eccessive. Oltre a questo colore, anche il rosa declinato nel pesca, nel rosa guava, tonalità adatta per rossetti e trucco delle guance.
Lo smalto madreperla è considerato sicuramente il colore del periodo autunnale. Sarebbe sbagliato identificarlo come il classico bianco perlato, ma ha un effetto semitrasparente quasi lattiginoso che ricorda l’interno della conchiglia. Un bianco chiaro che è molto elegante e chic.
Tendenze unghie: offerte online
Per trovare le tonalità indicate di smalto il sito di Amazon propone diverse promozioni e offerte dove basta cliccare l’immagine per visualizzare le caratteristiche. Qui sotto la classifica con i tre migliori colori di tendenze unghie scelti tra i più ricercati e voluti dalle consumatrici di questo e-commerce.
1)OPI Infinite shine smalto per unghie
Uno smalto per unghie dalla lunga durata nel colore bianco. Uno smalto dall’effetto gel molto semplice ed elegante per la propria manicure. Un prodotto che resiste a qualsiasi scheggiatura con una durata di 11 giorni.
2)Jodsone 36 pezzi set smalto gel
Una confezione di smalto gel con tantissime tonalità tra cui scegliere. Un set di smalti gel nei colori classici come il rosa e il bianco ma anche altre tonalità alla moda per cambiare ogni volta look.
3)Rosalind smalto semi permanente unghie
Sono 24 smalti in una miriade di colori: dal rosa chiaro al viola al blu al giallo ma anche il rosso, solo per citarne alcuni. Uno smalto semipermanente che permette di creare vari colori insieme in modo da creare un look diverso ogni volta.
Oltre alle tendenze unghie per il ritorno al lavoro, ecco anche quelle per la stagione invernale



