Tendenze abbigliamento autunno inverno 2020-21: i trend da seguire

Frange, colletti e tessuti effetto pelle: le tendenze abbigliamento autunno inverno 2020-21 lanciate dalle passerelle dell'haute couture.

É arrivato settembre e, avvicinandosi l’autunno, ci viene già voglia di cioccolata calda e maglione pesante. I mesi scorsi non sono stati dei più facili e sotto molti aspetti ci hanno messo a dura prova. Ora però abbiamo voglia di normalità e quale modo migliore di iniziare la nuova stagione se non buttando un occhio ai trend della moda?

Tendenze autunno inverno: manica a sbuffo

Caratteristica dello stile degli anni 80, ecco che ritornano le maniche a sbuffo o a palloncino. Le abbiamo viste anche nella scorsa stagione e rimarranno usatissime anche per l’autunno-inverno. Non solo camicie, queste maniche saranno su moltissimi capi: dalle bluse ai minidress e anche sui tessuti in pelle o ecopelle.

tendenze abbigliamento autunno inverno_manica sbuffo

Tendenze autunno inverno: pelle

La pelle o ecopelle sarà una delle tendenze più viste in assoluto, sia per singoli capi che per l’intero outfit, è questo il trend dell’autunno-inverno 2020-21. Niente eccessi da rock and roll però: quest’anno vedremo questo tessuto comporre outfit di gusto raffinato e femminile. Per avere un look ancora più glamour, abbiniamo alla pelle altri tessuti più morbidi in colori a contrasto.

Un cappello a tesa larga darà un tocco ancora più chic.

tendenze abbigliamento autunno inverno_pelle

Tendenze autunno inverno: colletti

Colletti e abiti dallo stile un po’ principesco. I maxi colletti hanno spopolato nelle passerelle dell’autunno-inverno e sono già pronti ad essere usati anche negli outfit di tutti i giorni. I modelli in cui li ritroveremo sono davvero tanti e spaziano a tutte le forme: a punta o stondati fino ai colletti da marinaio. Spesso i maxi colletti sono abbinati a un’altra tendenza molto romantica della stagione: un tripudio di ruches e crinoline. Lo stile principesco si presenta con long dress dai volumi importanti, balze e pieghe. Gucci ci propone questo total look sui toni del grigio con tanto di guanti con fiocco, da vera nobildonna.

tendenze abbigliamento autunno inverno

Tendenze autunno inverno: mantelle

Non ci sono dubbi che le mantelle saranno tra i capi più diffusi in questa nuova stagione invernale. Le abbiamo viste nei primi giorni della New York Fashion Week e hanno fatto poi la loro comparsa anche nelle passerelle di Londra, Milano e Parigi. I modelli sono davvero tanti quante sono le idee degli stilisti dell’haute couture: da quelle con linee dritte e bottoni gioiello alle versioni colorate, perfette per tutti i giorni. Michael Kors ha abbinato questa tendenza a un’altra della stagione che sono i colori della terra: le tonalità naturali dal beige al marrone passando per il terracotta.

tendenze abbigliamento autunno inverno_colori terra

Tendenze autunno inverno: abiti maschili

Lo stile androgino ha dominato le passerelle e i look in stile maschile sono ormai diventati un must-have di qualsiasi collezione e di qualsiasi guardaroba. I capi da scegliere sono davvero basic e tutte li abbiamo già sicuramente nell’armadio: camicia basic, blazer oversize a strisce diplomatiche. Se vuoi essere davvero elegante indossa anche un paio di pantaloni eleganti in tinta. Puoi sempre rendere più equilibrato il look con make up e scarpe extra femminili oppure al contrario mostrare il tuo lato maschile con scarpe basse o sneakers.

tendenze abbigliamento autunno inverno_abiti maschili

Tendenze autunno inverno: frange

Frange ovunque. Il leitmotiv della collezione Autunno Inverno 2020-21 sarà una delle tendenze più forti del nuovo anno: le frange. Le ritroveremo declinate in ogni variazione possibile e su ogni capo del guardaroba. Dagli ornamenti in fondo a giacche o mantelle, ai total look con vestiti tempestati di frange stile anni ’20.

tendenze abbigliamento autunno inverno_frange

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vestiti invernali 2020: i must have da avere nel proprio armadio

Chi è Sofia Balbi: curiosità e vita privata della moglie di Suarez

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media