Tempo di cottura del polpo fresco in pentola a pressione

Per poter cucinare un polpo fresco dentro la pentola di pressione, non è poi così difficile. Ecco i passaggi da seguire per il tempo di cottura

Il lato positivo di poter cucinare con una pentola a pressione, è per il tempo che si impiega nella cottura di ogni tipo di piatto che si voglia cucinare.

Oggi tratteremo l’argomento con il tempo di cottura che si impiega nel cucinare un polpo fresco con la pentola a pressione.

Nonostante la modernità con vari elettrodomestici che cucinano al posto vostro, la pentola a pressione rimane un classico ancora ben utilizzato per poter degustare cibi salutari o per alcuni alimenti che richiedo più tempo del previsto nella sua cottura.

Prima di tutto pulito il polpo a dovere, poi lo facciamo lessare bene dentro la pentola a pressione con dentro 400 gr di acqua, un bicchiere di vino bianco e qualche aroma come pepe nero, grano di ginepro, aglio e foglia d’alloro.

Tempo di cottura massima è di 50 minuti.

Idee in cucina

45 ricette, 22 approfondimenti, 100 fotografie, 15 disegni. Polpo, pesce spada e poi tonno, pesce azzurro, pesci di paranza e da zuppa, gamberi rossi, mazzancolle e vongole danno vita a piatti unici e dall’autentico sapore mediterraneo. Le ricette di questo libro sono una rappresentazione fedele delle usanze culinarie del Sud del nostro territorio: ingredienti e tradizioni delle diverse cucine regionali si incontrano portando a una contaminazione tra Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Campania, Abruzzo e Molise.

Scritto da Evelyn Dilan

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com