Cinque tagli capelli corti per over 50

Ad ogni età è necessario adottare qualche piccolo accorgimento anche per il look. Il taglio di capelli in primis deve essere adeguato al numero di candeline che si spengono.

Una volta superate le 50 primavere si ha la necessità di trovare un taglio che ci soddisfi e che magari ci permetta anche di sembrare un po’ più giovani.

Una delle regole da considerare prima di scegliere il proprio look è che i capelli corti tendono ad invecchiare, i capelli medio-lunghi a ringiovanire. Non tutte le over 50 amano però sfoggiare un taglio lungo di capelli, perchè spesso si tende a pensare che questa sia una tendenza più adatta alle giovanissime.

Si può comunque trovare delle alternative corte che donino molto alle “ragazze” non più giovani.

  1. Il caschetto mosso.

    Questo taglio non è troppo corto ma è molto portabile. I capelli cadono con onde morbide sulle palle. Il volume che si crea conferisce luminosità e giovinezza.

  2. Corto asimmetrico. Un taglio corto dietro con delle asimmetrie che conferiscono movimento e volume alla chioma è ideale per una donna matura.
  3. Mosso con frangia asimmetrica. Un taglio corto ma mosso e con una bella frangia asimmetrica dona moltissimo alle over 50.
  4. Caschetto liscio con ciuffo laterale.

    Si tratta di un taglio elegante e ordinato che dona a tutte.

  5. Caschetto corto. Un caschetto che arriva al mento o anche sopra dona molto alle più grandi.
Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta punch di Natale

Come rimuovere un tatuaggio

Leggi anche
  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

  • amazon prime reading come funzionaAmazon Prime Reading: cos’è e come funziona

    Conoscete già Amazon Prime Reading? Per gli amanti della lettura è una funzionalità da non perdere: ecco cos’è e come funziona.

  • royal family vita tateLa vita delle tate della Royal Family, tra regole e uniformi

    Uniforme marrone, parole vietate e un’istruzione privilegiata: l’identik delle royal nannies che si prendono cura dei bambini reali del Regno Unito.

Contents.media