Cinque tagli capelli corti per over 50

Ad ogni età è necessario adottare qualche piccolo accorgimento anche per il look. Il taglio di capelli in primis deve essere adeguato al numero di candeline che si spengono.

Una volta superate le 50 primavere si ha la necessità di trovare un taglio che ci soddisfi e che magari ci permetta anche di sembrare un po’ più giovani.

Una delle regole da considerare prima di scegliere il proprio look è che i capelli corti tendono ad invecchiare, i capelli medio-lunghi a ringiovanire. Non tutte le over 50 amano però sfoggiare un taglio lungo di capelli, perchè spesso si tende a pensare che questa sia una tendenza più adatta alle giovanissime.

Si può comunque trovare delle alternative corte che donino molto alle “ragazze” non più giovani.

  1. Il caschetto mosso.

    Questo taglio non è troppo corto ma è molto portabile. I capelli cadono con onde morbide sulle palle. Il volume che si crea conferisce luminosità e giovinezza.

  2. Corto asimmetrico. Un taglio corto dietro con delle asimmetrie che conferiscono movimento e volume alla chioma è ideale per una donna matura.
  3. Mosso con frangia asimmetrica. Un taglio corto ma mosso e con una bella frangia asimmetrica dona moltissimo alle over 50.
  4. Caschetto liscio con ciuffo laterale.

    Si tratta di un taglio elegante e ordinato che dona a tutte.

  5. Caschetto corto. Un caschetto che arriva al mento o anche sopra dona molto alle più grandi.
Scritto da Cristina Testori
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta punch di Natale

Come rimuovere un tatuaggio

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.