Tagli capelli 2020: tutte le tendenze per capelli lunghi, medi e corti

Dopo mesi di trascuratezza, la nostra chioma ha bisogno di essere rivitalizzata da mani esperte: tagli più belli a cui ispirarsi.

Nuova fase, nuovo taglio. Finito il lockdown, è proprio arrivato il momento di fare un salto dal parrucchiere per dare vita nuova ai nostri capelli. Dopo mesi di trascuratezza, la nostra chioma ha bisogno di essere rivitalizzata da mani esperte che siano in grado di ridonarle volume e vitalità.

Lo stress di questi giorni e le colorazioni fai da te da cui ci siamo lasciate tentare hanno messo a dura prova i nostri capelli, ma alcune sforbiciate, date ad arte, riusciranno a donarci un look nuovo e fresco, adatto alla primavera. Ecco i tagli per capelli lunghi, medi e corti a cui ispirarsi per la primavera/estate 2020.

Tagli capelli medi: dal bob cut allo scalato, tutte le tendenze 2020

I tagli di capelli medi sono da sempre tra i trend più amati dalle donne. Il motivo? Sono pratici, versatili e facili da gestire. Dal bob cut al carrè, dallo scalato al caschetto destrutturato: i tagli medi sono perfetti per ogni occasione e in grado di valorizzare ogni tipo di viso. Se avete intenzione di darci anche voi un taglio optando per una lunghezza media, ecco i tagli dalla lunghezza midi su cui puntare per la primavera/estate 2020.

Bob cut

Tra i tagli medi protagonisti di questa stagione, al primo posto va sicuramente citato il bob o caschetto alla pari, sia nella sua versione classica all’altezza del mento che nella versione long bob. L’idea migliore sarebbe abbinarlo a una riga in mezzo e a uno styling liscio, per un look ultrafemminile.

Tagli capelli 2020

Carrè

Il carrè è un taglio evergreen dalle linee geometriche e ben definite. Il classico carrè, contemplato sia nella versione con riga in mezzo che in quella con frangia o ciuffo laterale, dona carattere e un tocco chic irresistibile, risultando perfetto sia per i capelli lisci che per i capelli ricci.

Tagli capelli 2020

Caschetto scalato o bob destrutturato

Anche se la stagione primavera/estate 2020 predilige i tagli dalle linee simmetriche, anche le amanti delle linee dinamiche e scalate possono stare tranquille. Il bob destrutturato, o caschetto scalato, è un look in grado di donare carattere e personalità, che godrà ancora di una certa fama nel 2020.

Tagli capelli 2020

I tagli di capelli lunghi del momento

Il lungo non stanca mai, ma non va trascurato. Dopo mesi di quarantena le doppie punte avranno iniziato a fare capolino sulle nostre chiome. Per ridare vita alle lunghezze i tagli lunghi in tendenza quest’anno suggeriscono volume e movimento come parole chiave. I tagli proposti dai saloni in questo periodo prevedono immancabili chiome wavy e ondulate.

Se invece preferite i capelli lisci, la classica frangia potrebbe fare al caso vostro. Una frangetta, lunga e sfilata o a tendina, ben si sposa con uno styling liscio naturale, soprattutto per chi ha un viso allungato o triangolare che, con la riga in mezzo, risulterebbe ancora più lungo. Il 2020 vede il ritorno di molti tipi di frangia: dalle frange lunghe (sicuramente al primo posto tra le tendenze dell’anno) a quelle bombate o scalate.

Tagli capelli 2020

Anche i capelli scalati sono tra le tendenze dell’anno. Un taglio scalato digradante pensato per i capelli lisci o leggermente ondulati può dare movimento a una chioma che risulta troppo piatta.

Tagli capelli corti: i look a cui ispirarsi per la primavera 2020

Quando la primavera si avvicina e si sente bisogno di un cambiamento, molte sentono l’esigenza di accorciare. Le chiome lunghe e fluenti sono belle, femminili e sensuali, ma anche un taglio corto può dare grandi soddisfazioni.

Pixie cut

Pixie cut cortissimi sono da sempre una delle scelte più apprezzate in fatto di tagli cortissimi. Dallo stile boyish più o meno irregolari, con frangia o ciuffo laterale, sono tra le versioni più rock e decisamente più grintose di tagli corti.

Tagli capelli 2020

Short bob

Anche nella sua versione corta, subito sotto le orecchie, il caschetto alla pari rimane tra i primi in classifica. Lo short bob è una variante più corta del classico caschetto, da abbinare a un ciuffo laterale o a una riga in mezzo.

Tagli capelli 2020

Mullet

Se avete i capelli già corti e avete bisogno di qualcosa di nuovo, potete optare per un bel Mullet, taglio iconico degli anni ’80. I capelli sono corti su fronte e lati e lunghi dietro: un contrasto di lunghezze che regala uno stile decisamente rock.

Tagli capelli 2020

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Come eliminare i punti neri: 5 rimedi da provare

Come fari i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio: i consigli

Leggi anche
  • asciugacapelliAsciugacapelli: i modelli del momento e migliori prezzi

    L’asciugacapelli aiuta a garantire capelli splendenti e luminosi.

  • borotalcoBorotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

    Il borotalco agisce molto bene sui capelli aiutando a ridurre la produzione di sebo in eccesso.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.