Stivaletti autunnali: trend del momento

Gli stivaletti autunnali sono di diverse fogge e stili per un look impeccabile in qualsiasi occasione.

Le donne, si sa, amano le scarpe e più ne hanno più paia ne vorrebbero e comprano. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, bisogna pensare a rinnovare il guardaroba e gli stivaletti autunnali sono il tipo di calzatura da indossare. Ecco alcuni dei migliori modelli e le promozioni su Amazon.

Stivaletti autunnali

L’autunno porta con sé leggere precipitazioni e temporali, per cui scegliere il tipo di calzatura adatta per la pioggia e le pessime temperature del periodo non è facile. Per quanto riguarda questa stagione, sono diversi gli stivaletti autunnali da sfoggiare e indossare per essere al top in ogni occasione e momento. Oggi, anche tra le passerelle, sono varie le calzature di questo tipo che si possono indossare.

Gli stivaletti autunnali sono perfetti per questa stagione e le nuove tendenze parlano anche di una trasformazione in merito. Tra le calzature, non possono mancare i Chelsea Boots, stivaletti nella versione idrorepellente proposti da alcuni brand e case di moda come Prada che li presenta nella vernice rossa e con la suola carrarmata. Altri modelli sono in pelle olivastra oppure con la suola trasparente.

Qualunque sia il vostro stile, questo periodo è sicuramente l’ideale per provare a sperimentare cercando lo stivaletto e la calzatura che meglio si adatta al vostro look e outfit. Dagli stivaletti autunnali con tacco largo e molto comodo sino a quelli più bassi, sono tantissimi i modelli che potete sfoggiare per un look elegante e semplice al tempo stesso.

La parola d’ordine quando si sceglie un modello di calzatura del genere è sicuramente la comodità. Un buon paio di scarpe e di stivaletti deve essere comodo. Potete indossarlo in qualsiasi occasione, che sia una cerimonia o anche una giornata di shopping con le amiche nei giorni di pioggia oppure per andare al cinema. Un tipo di calzatura che non tramonta mai.

Stivaletti autunnali: trend

Per chi ha bisogno di una calzatura del genere, sappiate che sono diversi i modelli proposti dalle case di moda e dagli stilisti da sfoggiare in autunno. Ecco cosa propongono le nuove tendenze e marchi maggiormente importanti per quanto riguarda gli stivaletti autunnali. Gli ankle boots, ovvero gli stivaletti che arrivano fino alla caviglia continuano a essere un trend anche di questa stagione.

La cosa bella è che potete trovarli in tantissimi modelli e versioni: semplici e classici, ma anche raffinati ed eleganti oppure glam e rock per apparire più grintose. Hanno una aria molto inglese e si adattano a qualsiasi look, potete anche metterli in sostituzione dei tacchi. Oltre agli ankle boots, non si può rinunciare agli stivaletti autunnali da cowboy per uno stile rock ed elegante al tempo stesso.

Si presentano come calzature che danno nell’occhio e, quindi, adatti a chi vuole stupire. Indicati per un look sbarazzino e vanno benissimo per affrontare i primi freddi dell’autunno, anche se potete indossarli con tranquillità durante l’inverno. Per chi ama osare e vuole essere un po’ wild, gli stivaletti autunnali con stampa animalier non possono mancare.

Si trovano stampe a effetto zebra, giraffa, ecc. Insieme al tartan, sono una versione e un modello del quale è impossibile fare a meno. Si trovano poi stivaletti dai tacchi vertiginosi oppure con fiocchetti e una delle novità di quest’anno sono le calzature con le perle per brillare tutti i giorni e non solo durante le festività natalizie. Per le più audaci, gli stivaletti in vernice con i glitter.

Stivaletti autunnali Amazon

Per rinnovare il guardaroba, sono diversi gli stivaletti autunnali che è possibile trovare sul sito di Amazon approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di queste calzature che sono state scelte in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e gettonati.

1)Vero Moda Vmkelina Boot

Sono un tipo di stivaletto da donna che detta tendenza e si contraddistingue da altri modelli in circolazione in quanto dotato di perle che rendono ancora di più il look elegante. Realizzati in pelle sintetica, non hanno nessun rivestimento interno. Sono in gomma con chiusura a cerniera e senza tacco. Disponibile nel classico colore nero.

2)Nero Giardini donna stivaletto

Un modello di stivaletto con tacco molto alto in pelle per il materiale esterno, mentre la suola è in gomma. Hanno un tacco di circa cinque centimetri. Disponibile nel colore nero.

3)Geox D Glynna C

Uno stivaletto in sintetico con la suola in pelle sintetica e la chiusura a cerniera. Il tacco a blocco con una altezza di 6.5 cm. La suola è morbida e antiscivolo. Adatto a un look casual per tutti i giorni. L’inserto è in elastico e mantiene il piede asciutto per tutta la durata della giornata. Disponibile nel colore nero, marrone e blu.

Ecco come abbinare gli stivaletti autunnali con alcuni abiti lunghi per la stagione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa non indossare mai in ufficio: i consigli

Vestiti autunnali 2020: i trend del momento

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.