Chi è Stefano Rosso: tutto sull’imprenditore italiano

La passione per l'imprenditoria unita alla moda e allo sport. Chi è Stefano Rosso, il figlio del fondatore di uno dei brand di moda più amati.

Figlio del fondatore della Diesel, famosa multinazionale della moda italiana, e compagno di Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, dalla quale ha anche avuto una figlia. Stefano Rosso sembra avere un ottimo fiuto imprenditoriale che ha impiegato non solo per l’azienda di famiglia, nel settore della moda, ma anche nella sua passione per il calcio e le belle serate.

Scopriamo di più sulla vita dell’imprenditore Stefano Rosso.

Chi è Stefano Rosso

Nato a Marostica, in provincia di Vicenza, il 1° giugno del 1979 sotto il segno dei Gemelli, Stefano Rosso è il figlio di Renzo Rosso, il fondatore del brand nostrano Diesel. L’imprenditore ha completato le scuole dell’obbligo in Italia, per poi trasferirsi, molto giovane, a New York e proseguire gli studi frequentando il Fashion Institute of Technology, approfondendo così le sue conoscenze nel mondo della moda.

Dopo un periodo di gavetta nel settore imprenditoriale nella Grande Mela, Rosso torna in Italia nel 2005, e incomincia a lavorare come brand manager nell’azienda paterna. Successivamente fonda e presiede la OTB, casa madre di marchi di abbigliamento come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Staff International e Brave Kid e dal 2017 il padre gli affida la gestione del mercato nordamericano di Diesel.

stefano rosso chi e

Gli interessi oltre la moda

Tra gli interessi imprenditoriali di Stefano Rosso non c’è solo la moda. L’imprenditore vicentino ha interesse anche per il mondo dello sport, quello del calcio in particolare, ma è anche un grande appassionato di moto. Nel 2016 è stato nominato membro del Consiglio Federale della Federcalcio, ed è il presidente della squadra calcistica del Vicenza.

Le occupazioni di Stefano Rosso, comprendono anche l’amministrazione della Red Circle Investments, società sempre legata alla sua famiglia, che ha visto la luce nel 2011. Insieme al fratello e ad altri due amici, Stefano Rosso è l’ideatore di RedRoomParty. Evento che ha avuto luogo per la prima volta a Bassano del Grappa, per poi diventare un vero e proprio format che ha fatto il giro di tutti i locali più esclusivi. Come dice il nome, la particolarità non poteva che essere nel dress code: bisogna infatti partecipare vestiti di rosso.

stefano rosso chi e

Vita privata

Dal 2015 accanto a Stefano Rosso c’è l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, diventata famosa per la partecipazione a numerose fiction italiane. La loro storia si è dapprima interrotta dopo un breve flirt, per poi riprendere e consolidarsi definitivamente. Stefano e Francesca non sono sposati e sembrano aver trovato la stabilità famigliare con la nascita della loro prima figlia, Rania, arrivata nel 2016.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Francesca Chillemi: tutto su “Azzurra” di Che Dio ci Aiuti

Chi è Mina Settembre, il personaggio creato da Maurizio De Giovanni

Leggi anche
  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

  • chi è antonino cannavacciuoloChi è Antonino Cannavacciuolo: storia del cuoco e conduttore tv

    Antonino Cannavacciuolo dall’inizio della sua carriera nella ristorazione al successo in televisione con i programmi di cucina.

  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

  • rupert everett chi èChi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

    Le curiosità e la vita privata dell’attore Rupert Everett, l’uomo che ha ispirato le fattezze di Dylan Dog.

Contents.media