Sopravvissuti seconda stagione: si farà? Cosa sappiamo

La seconda serie di Sopravvissuti si farà? Tutte le informazioni sulla serie tv con Lino Guanciale.

La seconda serie di Sopravvissuti si farà? La serie con Lino Guanciale, che racconta le storie di coloro che hanno vissuto il dramma del naufragio dell’Arianna, tornerà ad appassionare i telespettatori?

Sopravvissuti 2 si farà?

Molti telespettatori si chiedono se la seconda stagione di Sopravvissuti si farà.

La serie con Lino Guanciale, che racconta le vicende dei sopravvissuti al naufragio dell’Arianna, potrebbe avere la sua seconda stagione. La sceneggiatrice Viola Rispoli ne ha parlato in un’intervista per Fanpage, regalando al pubblico qualche anticipazione. La serie tv con Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova e Nicolas Maupas ha conquistato i telespettatori. Il finale di stagione è andato in onda martedì 1 novembre e, anche se gli ascolti non hanno premiato a sufficienza questo progetto, tanti telespettatori si sono appassionati alla trama e iniziano a chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Non sarebbe carino per chi l’ha apprezzata, non dare un seguito alla serie Sopravvissuti. Spero che la Rai, dopo aver preso la decisione coraggiosa di diversificare la programmazione della rete ammiraglia, abbia allo stesso modo il coraggio di sostenerla. A fare la differenza potrebbero essere i contatti su RaiPlay nei prossimi mesi. Mi auguro però che non si riduca tutto a una mera questione numerica, burocratica, che spesso lascia il tempo che trova” ha dichiarato Viola Rispoli a Fanpage.

Sopravvissuti 2: le anticipazioni

Viola Rispoli ha dichiarato che la serie tv Sopravvissuti è stata pensata per due stagioni. Inizialmente è stata scritta per Rai2, quindi non ha avuto un’accoglienza particolarmente entusiasmante su Rai1 perché è una rete con un pubblico diverso. “Bisogna sperare che l’azienda decida di portare avanti la serie” ha aggiunto la sceneggiatrice, spiegando che la decisione di trasmetterla su Rai1 è stato un esperimento per proporre una storia diversa. “Secondo me è giusto fare esperimenti di diversificazione. Poi è ovvio che Sopravvissuti non possa avere lo stesso risultato di una classica serie di Rai1, bisogna tenerne conto e spero che l’azienda lo faccia e ci porti alla seconda stagione” ha dichiarato. Potrebbe anche succedere che la seconda serie venga trasferita su Rai2 se si farà. Già in passato è capitato che cambiassero il canale di programmazione di altre serie. Viola Rispoli ha spiegato che hanno già il piano, la storia della seconda stagione, che è già stata ideata. “Però la trama non è ancora stata scritta puntata per puntata. Se la Rai ci dovesse dare l’ok, quella è la parte del lavoro che resta da fare” ha aggiunto, spiegando che qualche anticipazione si può già capire dal finale della prima stagione. “Però nelle nuove puntate, per come le abbiamo pensate, si chiuderanno tutti i conti con quel passato, con il naufragio dell’Arianna, perché i protagonisti possano riuscire ad andare avanti veramente. E ciascuno dei personaggi lo farà a modo suo” ha spiegato la sceneggiatrice, aggiungendo che la seconda stagione comprenderebbe dodici episodi e che il lavoro andrebbe avanti più velocemente perché si conoscono già i personaggi e la squadra ha già collaborato. “Includendo le riprese, ci dovrebbe volere poco più di un anno. Per l’inizio del 2024, volendo, Sopravvissuti 2 sarebbe pronta per andare in onda” ha spiegato. Tutto dipende dalle decisioni della Rai.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in parisEmily in Paris 3: quando esce e dove vederlo

    Emily in Paris 3 sta per uscire su Netflix, per la gioia dei tantissimi fan che amano questa serie tv. Ecco quando uscirà.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: il cast

    Emily in Paris 3 continuerà a seguire le vicende della meravigliosa, e molto amata, Emily, perfettamente integrata a Parigi. Scopriamo il cast della serie

  • The Recruit NetflixThe Recruit: il cast della nuova serie Netflix

    Il 16 dicembre 2022 arriva su Netflix la nuova serie di spionaggio The Recruit. Nel cast Noah Centineo e tanti altri attori e attrici noti.

  • The RecruitThe Recruit: data di uscita della serie Netflix

    The Recruit è la nuova serie di Netflix con protagonista Noah Centineo, nei panni di Owen Hendricks.

Contentsads.com