Nata nel 1991 da genitori completamente estranei al mondo dello spettacolo, la bella Shailene Woodley inizia a far emergere la sua passione per il cinema e il teatro già a 5 anni, quando, grazie al suo bel visino, viene scelta per girare diversi spot pubblicitari.
Il suo debutto ufficiale avvenne nel 1999, quando le fu data l’opportunità di recitare nella serie tv “Replacing Dad“, nel ruolo di una bambina.
Tra il 2001 e il 2003, ottiene la parte di Kristin Debreno in The District, altra famosa serie per la tv, mentre l’anno sucessivo recita in un solo episodio di Senza Traccia, nella parte di Clare Metcalf da giovane.
Il 2004 è stato un anno prolifico a livello lavorativo per l’appena tredicenne Shailene: in quell’anno infatti recita in un solo episodio di Tutti amano Raymond; sucessivamente è nel film per la tv Una nuova casa nel ruolo di California Ford; infine nella serie The O.C. nel ruolo di Kaitlin Cooper.
Tra il 2001 e il 2004 è sul set di Crossing Jordan, per dare il volto alla versione “giovane” della protagonista.
Nel 2006 partecipa a My name is Earl, mentre l’anno successivo e nella serie tv Close to Home.
Nello stesso anno partecipa anche a Cold Case. Il vero successo arriva nel 2008 grazie al ruolo di Amy Juergens nella serie tv “Vita Segreta di una Teenagers Americana“: il personaggio di Amy, rimane incinta a 15 anni e tutta la serie si sviluppa attorno a questa circostanza.
Nel 2011 Geroge Clooney la scrittura sul set del suo “Paradiso Amaro“.
Attualmente la Woodley sarebbe una delle attrici “papabili” per ricoprire il ruolo di Anastasia Steele nella trasposizione cinemtaografica del best seller “50 sfumature di Grigio“.
Credits by Getty Images
