Sesso: 11 punti per capire se sei brava a letto

Capire se si è brave a letto è una cosa che ci domandiamo tutte. Come fare però? Vediamo insieme 11 semplici segnali per capire se siamo brave amanti.

Capita a tutte prima o poi di scoprire di non essere brave in qualcosa. Che sia uno sport, disegnare o cucinare. Insomma, tutte hanno dovuto affrontare la dura verità di avere dei difetti e di essere incapaci in qualcosa. Tuttavia, il non essere brave a letto è una cosa che a nessuna donna va proprio bene.

Come sapere quindi se sei brava oppure no? Te lo spieghiamo noi, guardando 11 semplici punti.

Alto consumo di vino

Secondo uno studio del 2009, le donne che bevono in media due bicchieri di vino al giorno, sono le migliori amanti. Queste donne si rivelano molto più abili di chi ne beve uno solo o addirittura nemmeno uno. Si sa, bevendo si è tutti più audaci. Se poi è anche uno studio scientifico condotto da specialisti e studiosi a rivelarlo, ancora meglio.

Advertisements

La simpatia

A quanto pare, il sorriso è l’entrata per arrivare all’orgasmo. Avere senso dell’umorismo, buono o pessimo che sia, sembra essere molto importante poi a letto. Saper far ridere, e forse anche il prendersi poco sul serio, aiuta durante i rapporti. Secondo le ricerche, essere divertenti è un ottima arma da utilizzare sotto le lenzuola.

L’intelligenza paga

Secondo uno studio scientifico del 2009, le donne intelligenti avrebbero una vita sessuale più appagante e piacevole rispetto alla media.

Sempre secondo tale studio, infatti, le donne con un quoziente intellettivo più alto arriverebbero ad avere il doppio degli orgasmi. Mica male, no?

Gelato al caffè

Uno studio americano del 2013 rivela che le donne che amano il gelato al caffè siano le amanti migliori di tutte. Il gelato al caffè è un gusto indice di sapere cogliere l’attimo e di saper godere del presente.

Mangiare piano

Oltre a sesso, a parere universale, il cibo è una delle cose migliori del mondo.

E’ una sfida difficile. Sembra però che ci siano delle correlazioni tra le due cose. Secondo studi scientifici, il mangiare piano e lentamente è indice di una maggior durata a letto. Chi impiega più tempo per gustarsi il cibo, saprebbe anche sfruttare al meglio il tempo che ha a disposizione sotto le lenzuola.

Decisione sul cibo

Chi non esita troppo davanti ad un menù ma anzi ha già ben deciso cosa ordinare, è brava anche a letto.

La decisione e la sicurezza di una donna al ristorante, è indice anche di consapevolezza sessuale. Sa bene, quindi, cosa vuole a letto e come ottenerlo dal proprio partner. Ancora una volta, dunque, cibo e sesso vanno a braccetto a quanto pare.

Passione per la politica

Secondo uno studio americano, nel 2016 le donne con la passione per la politica hanno avuto più fortuna nel trovare i partner e soprattutto poi gli orgasmi. L’impegno civile e politico è connesso quindi alla passione sessuale.

Il ballo è il tuo forte

Il ballo è un’attività che richiede una certa sicurezza in sè stessi. Se stare al centro dell’attenzione sulla pista da ballo non è un problema, non lo sarà nemmeno sotto le lenzuola. Il ritmo poi è importante, sia per il ballo che per il sesso. Per non dimenticare, poi, l’importanza del feeling con il partner.

Ami il tuo corpo

Si sa, per stare bene con gli altri, bisogna prima piacere a sè stessi ed amarsi. La sicurezza e l’amore verso il proprio corpo sono molto importanti, quando si entra in intimità con qualcuno. Dovete quindi sentirvi a vostro agio senza vestiti e davanti ad altre persone.

Questo amor proprio è indice di una certa consapevolezza anche a livello sessuale.

Essere mancina

A quanto dicono i risultati di uno studio scientifico condotto nel 2014 su soggetti che scrivono con la mano sinistra, la quasi totalità di loro si dichiarava molto più soddisfatta della controparte che invece utilizza la mano destra. A quanto pare, le persone mancine ottengono maggior appagamento sessuale rispetto alle destrorse.

Guardi negli occhi

Guardare le persone negli occhi può risultare faticoso. Se lo si fa troppo a lungo può succedere che la gente ci trovi strani o addirittura inquietanti. Oppure possiamo anche risultare un po’ invadenti nei confronti di uno sconosciuto. Tuttavia, se non avete questo tipo di preoccupazioni, anche a letto avrete sempre il controllo della situazione. La sicurezza e la consapevolezza, ancora un volta, sono fondamentali quindi.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smiley piercing, rovina i denti?

Perchè le donne hanno meno voglia di fare sesso?

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media