Acconciatura semiraccolto con trecce e foulard: come realizzarla?

Tra le acconciature più trendy e originali del momento a cui incorporare il foulard c’è il semiraccolto realizzato con una o più trecce.

D’estate legare i capelli è quasi un obbligo e le trecce sono il modo migliore per farlo. Comode da portare e adatte a tutte le occasioni, le trecce sono in grado di darci un look ordinato e raffinato facile da realizzare.

Se a queste aggiungiamo un foulard otterremo un’acconciatura originale e di tendenza. Come fare? Un’idea semplice è assolutamente chic è provare a realizzare un semiraccolto con trecce e foulard.

Semiraccolto con trecce e foulard: l’acconciatura dell’estate

Con l’estate, tra il caldo e il desiderio di comodità, spesso ci si ritrova a improvvisare acconciature non proprio impeccabili. Eppure è possibile creare acconciature estremamente eleganti, ma anche pratiche. Come? Con un foulard.

Advertisements

Utilizzare un foulard nelle nostre acconciature di tutti i giorni è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai nostri outfit.

Tra le acconciature più trendy e originali del momento a cui incorporare il foulard c’è il semiraccolto realizzato con una o più trecce. Si tratta di uno styling semplice da realizzare in pochi step e dal gusto romantico e chic.

Semiraccolto con trecce e foulard

Come realizzarla?

Dividete i capelli in due sezioni orizzontali e raccogliete la sezione più alta fermandola con un elastico. Inserite e bloccate il foulard attorno a questa piccola coda.

Dividete la coda in due sezioni e utilizzate il foulard come se fosse una ciocca di capelli. Realizzate due trecce alla francese, aggiungendo di volta in volta alla treccia alcune sezioni dalla zona laterale. Fissate le due trecce con due elastici per capelli in silicone.

Adesso potrete unire le due trecce utilizzando il foulard per coprire gli elastici. Per un’acconciatura ancora più elegante arrotolate le due trecce su se stesse e utilizzate il foulard per fissarle, in modo da formare uno chignon alto.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Armocromia, il test per capire che stagione sei: come funziona?

Come eliminare i brufoli velocemente dal viso: i rimedi più efficaci

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media