Acconciatura semiraccolto con trecce e foulard: come realizzarla?

Tra le acconciature più trendy e originali del momento a cui incorporare il foulard c’è il semiraccolto realizzato con una o più trecce.

D’estate legare i capelli è quasi un obbligo e le trecce sono il modo migliore per farlo. Comode da portare e adatte a tutte le occasioni, le trecce sono in grado di darci un look ordinato e raffinato facile da realizzare.

Se a queste aggiungiamo un foulard otterremo un’acconciatura originale e di tendenza. Come fare? Un’idea semplice è assolutamente chic è provare a realizzare un semiraccolto con trecce e foulard.

Semiraccolto con trecce e foulard: l’acconciatura dell’estate

Con l’estate, tra il caldo e il desiderio di comodità, spesso ci si ritrova a improvvisare acconciature non proprio impeccabili. Eppure è possibile creare acconciature estremamente eleganti, ma anche pratiche. Come? Con un foulard.

Utilizzare un foulard nelle nostre acconciature di tutti i giorni è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai nostri outfit.

Tra le acconciature più trendy e originali del momento a cui incorporare il foulard c’è il semiraccolto realizzato con una o più trecce. Si tratta di uno styling semplice da realizzare in pochi step e dal gusto romantico e chic.

Semiraccolto con trecce e foulard

Come realizzarla?

Dividete i capelli in due sezioni orizzontali e raccogliete la sezione più alta fermandola con un elastico. Inserite e bloccate il foulard attorno a questa piccola coda.

Dividete la coda in due sezioni e utilizzate il foulard come se fosse una ciocca di capelli. Realizzate due trecce alla francese, aggiungendo di volta in volta alla treccia alcune sezioni dalla zona laterale. Fissate le due trecce con due elastici per capelli in silicone.

Adesso potrete unire le due trecce utilizzando il foulard per coprire gli elastici. Per un’acconciatura ancora più elegante arrotolate le due trecce su se stesse e utilizzate il foulard per fissarle, in modo da formare uno chignon alto.

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Armocromia, il test per capire che stagione sei: come funziona?

Come eliminare i brufoli velocemente dal viso: i rimedi più efficaci

Leggi anche
  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

  • Balayage rosso: come si fa?Balayage rosso per illuminare la chioma: come si fa?

    Se siete alla ricerca di un metodo per schiarire i vostri capelli, ma non volete tingerli completamente la soluzione è il balayage: ecco come si fa.

  • olio di jojoba sui capelli a cosa serveOlio di jojoba capelli: a cosa serve e come utilizzarlo

    L’olio di jojoba rende la chioma più morbida e brillante rinforzando la struttura del capello, ma può essere usato anche per forfora e secchezza.

  • ogni quanto lavare i capelliOgni quanto lavare i capelli in estate

    Ogni quanto lavare i capelli in estate è importante per salvaguardare la salute della chioma.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.