Acconciature con foulard: idee facili ed eleganti

Usare un foulard per dar forma alla propria chioma è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai nostri outfit con un accessorio trendy.

Le acconciature con foulard sono ideali per enfatizzare i capelli medi, i capelli lunghi e anche super short, per provare dei look eleganti, diversi dal solito chignon o dall’ennesima coda di cavallo. Il foulard è un ottimo modo per dare carattere e colore ai propri capelli nella stagione estiva.

Acconciature con foulard: tante idee eleganti da provare

Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. Eppure si possono realizzare acconciature estive che coniugano praticità ed eleganza. Come? Usare un foulard per dar forma alla propria chioma è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai nostri outfit, con un accessorio trendy e originale. Il foulard è l’accessorio ideale per chi ama avere uno stile elegante ma al tempo stesso pratico.

Advertisements

Foulard nei capelli legato nella coda di cavallo

Un lungo foulard, colorato o con una fantasia animalier, legato con un fiocco o con un nodo intorno ad una coda di cavallo è l’ideale per ottenere un look femminile ed elegante, ma allo stesso tempo dal gusto rétro. Per dare risalto all’accessorio lasciate le estremità sciolte ai lati della coda.

Acconciature con foulard eleganti

Coda bassa con foulard

Un’altra variante con foulard, per dare una marcia in più alla classica coda e renderla, con pochi passaggi, più ricercata. Raccogliete i capelli, sia lunghi che di media lunghezza, in una coda bassa e annodatevi una bandana con un nodo morbido.

Acconciature con foulard eleganti

Come usare il foulard con i capelli corti

Spesso è difficile creare acconciature nuove se si hanno dei tagli short o super short. Anche se avete i capelli corti, però, non dovete rinunciare a un tocco glamour nei vostri capelli: annodate un foulard sulla nuca in modo da impreziosire il vostro taglio.

Acconciature con foulard eleganti

Treccia con foulard

Uno dei look più amati del momento sono le trecce. Perché non approfittare di questa tendenza e renderla più originale con un foulard colorato? Potrete intrecciare il vostro foulard alla classica treccia, oppure realizzare una treccia alla francese con foulard integrato

Acconciature con foulard eleganti

Foulard avvolto nello chignon

Un altro modo elegante e decisamente classy per indossare un foulard nei capelli è quello di avvolgerlo intorno ad uno chignon alto. Un tocco innovativo e colorato per un acconciatura semplice e classica.

Acconciature con foulard eleganti

Chignon basso

Una variante del classico chignon da ballerina, è lo chignon basso. Un raccolto dal finto aspetto messy, facile da replicare ed estremamente alla moda. Raccogliete i vostri capelli lunghi o medi in un raccolto e poi avvolgetevi attorno una fascia.Un’alternativa è quella di intrecciare il foulard nello chignon per un look unico e creativo.

Acconciature con foulard eleganti

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Balade en Méditerranée: la nuova collezione Cruise 2020-21 by Chanel

Furla sbarca su TikTok con #furladance

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

  • 
    Loading...
  • maschere per capelliMaschere per capelli stressati: come farle a casa

    La maschera per capelli stressati è la soluzione migliore per dare al capello ciò di cui ha maggiormente bisogno.

Contents.media