Sean Hayes: l’irresistibile Jack McFarland di Will & Grace

Simpaticissimo da far venire giù le lacrime ogni volta che “spara” una battuta, Sean Hayes è stata la vera rivelazione della serie tv che ha spopolato in tutto il mondo: con “Will & Grace“, infatti, ha portato sul piccolo schermo, anche la realtà delle persone omosessuali, riuscendo  a far abbattere anche qualche (triste) muro di intolleranza.

Cresciuto con una educazione fortemente cattolica, Sean, originario dell’Irlanda, è uno studente modello, con il pallino per la musica classica, in particolare per il pianoforte.

Appena conseguita la laurea, però, stravolge i piani dei suoi genitori, decidendo di abbandonare lo studio dello strumento musicale “per ecellenza” e, chiusi i bagagli, si trasferisce nella Città deli Angeli per tentare la carriera teatrale.

Il suo debutto televisivo, avviene nel 1996 grazie alla serie tv “Due Poliziotti a Palm Beach“: per Sean si tratta di un ruolo secondario, ma è anche la prima opportunità per intraprendere la carriera tanto sognata.

Nel 2003 è sul grande schermo insieme ad una insolita Katie Holmes in “Schegge di April“,  nel 2004, con Kate Bosworth e Josh Duhamel (marito di “Fergie” dei BEP) lavorerà in “Un appuntamento da sogno!“.

A partire dal 1998 entra nel cast di “Will & Grace” nel ruolo di Jack: il successo è particamente assicurato. Le frasi taglienti, ed il mondo omosessuale raccontato con simpaticissima disinvoltura, fanno amare Sean ed il suo personaggio, fin dalle primissime battute, battute che faranno parte del palinsesto tv per quasi 10 anni.

Terminata l’avventura di “Will & Grace” per Sean  c’è più richiesta di lavoro in tv, per diverse serie che nel cinema: partecipa a “Campus Ladies“, “30 Rock“, “Last Night With Jimmy Fallon“, “Hot in Cleveland“, “Up All Night“, “Smash“, “American Dad” e, attualmente è protagonista di una serie incentrata tutta su di lui e intitolata ” Sean Saves The World“.
Subito dopo aver terminato “Will & Grace”, Sean decide di fare coming out e di dichiarare apertamente la proproa omosessualità, facendo intendere di essere anche legato sentimenatlmente ad un compagno di vecchia data. 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche