Scarpe running estive: modelli e trend

Le scarpe running estive sono l'ideale per l'allenamento.

Per chi nel tempo libero ama andare a correre per tenersi in forma o semplicemente allenarsi, le scarpe running estive sono il tipo di calzatura fondamentale. Ecco quali scegliere e i migliori modelli che si possono acquistare online.

Scarpe running estive

Per l’abbigliamento sportivo e le corse all’aperto, non è solo sufficiente una canotta, dei pantaloni corti e un cappellino, oltre alla bottiglietta d’acqua, ma anche le scarpe running estive sono un elemento che non deve mai mancare.

Per chi si approccia al mondo della corsa, la calzatura adatta è l’ideale per poter praticare questo sport. Ecco alcuni fattori da valutare per il vostro acquisto.

Le scarpe running estive devono essere comode e leggere, oltre che traspiranti in quanto devono lasciare che il piede respiri. Sceglietele del vostro numero e provate in modo che si calzino perfettamente alla vostra forma del piede. Una buona calzatura per la corsa è fondamentale in quanto evita il rischio di andare incontro a lesioni o infortuni che possono accadere specie se non vi allenate o praticate da parecchio tempo.

Le scarpe running estive devono essere traspiranti e lasciare i piedi asciutti e ventilati sia prima che durante, ma anche dopo l’allenamento stesso. Per chi ha intenzione di correre per un tempo massimo di un’ora e oltre, si consiglia di optare per delle calzature che abbiano la parte superiore realizzata con dei materiali che siano in grado di trattenere la minor quantità di umidità possibile e, quindi, una maggiore traspirabilità.

Si consiglia di optare per una calzatura comoda, avvolgente che sia realizzata con un tessuto in maglia in modo da migliorare la ventilazione dei piedi e che permetta di correre anche quando i raggi del sole picchiano in maniera eccessiva. Una scarpa senza cuciture è da preferire soprattutto per una questione di comodità.

Scarpe running estive: trend

Per chi non sa ancora quale calzatura indossare e sia più adatta per correre, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze che propongono sempre diversi modelli di scarpe running estive da indossare durante il vostro allenamento per essere comode, ma anche alla moda.

Le ultime tendenze puntano a modelli comodi, ma anche tecnologici e in linea con i tempi.

Si tratta di calzature che sono sempre più all’avanguardia e cool e che è possibile indossare, non solo per la corsa, ma anche per altri ambiti o attività. In caso di scarpe running estive, si trovano modelli ammortizzati, traspiranti e impermeabili come quelle che usano anche i professionisti ed esperti del settore.

Si consiglia di scegliere le scarpe in base al proprio stile e modo di correre, oltre a come appoggiate il piede durante la corsa. Le scarpe running estive ultra leggere vanno bene per chi corre da sempre, mentre coloro che si approcciano per la prima volta alla corsa, è meglio che puntino su calzature che siano ammortizzate.

Le scarpe da running chiodate vanno bene per i terreni non asfaltati. I modelli di queste calzature per la donna sono molto affusolati e dai colori classici oppure pastello a seconda dei gusti di ognuna. Le Asics Patriot o le Brooks Ghost sono a un altro livello, ma si tratta di un modello adatto per la corsa ed essere in forma. Crash Pad propone scarpe running estive molto resistenti e adatte a sostenere vari tipi di appoggio.

Scarpe running Amazon

Se avete bisogno di questa calzatura sappiate che sul sito di Amazon sono diversi i modelli e le offerte di cui approfittare da non lasciarsi scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare una serie di articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei modelli di scarpe running tra quelle maggiormente apprezzate e desiderate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Asics Patriot 10

Un modello di scarpe da running per la donna realizzate in sintetico sia per il materiale esterno che la fodera. Il materiale della suola è in gomma e si tratta di una scarpa stringata in colore rosa, ma sono disponibili tantissimi altri colori. Sono scarpe da running molto comode che offrono una buona traspirabilità e rendono il vostro allenamento molto confortevole. Donano una maggiore stabilità e l’intersuola EVA è dotata di ammortizzatore. Il materiale innovativo permette di migliorare la durata, la prestazione stessa e la corsa. In vendita con il 35% di sconto.

2)GAXmi donna cuscino d’aria scarpe da ginnastica

Sono traspiranti e flessibili realizzate in un tessuto come la maglia che permette di garantire una ottima libertà di movimento. I piedi sono comodi e freschi. Perfette per la stagione estiva. Resistono all’usura e sono antiscivolo. Donano una buona aderenza al terreno. La suola è in gomma. Alleviano la fatica. La chiusura con lacci. Molto leggere e non appesantiscono la corsa. La tomaia in mesh. Proteggono le ginocchia e i piedi.

3)Nike Tanjun scarpe running

Un modello di scarpa realizzato in sintetico con la suola in gomma e la chiusura stringata. Sono in rete e disponibili nei colori bianco e nero. Molto versatile. Offre ottima traspirabilità e protegge dagli impatti. Il comfort è dato dal sottopiede e dal collare che protegge l’area interna. In vendita con il 5% di sconto.

Oltre alle scarpe running estive, ecco quali sono tutti i benefici di questa disciplina.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta facile e veloce per l’estate

Dieta povera di fibre: la soluzione per l’intestino irritabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.