Running: i benefici su gambe e lato b

Il running è uno sport che apporta tantissimi vantaggi al fisico.

Per chi non ha tempo d’iscriversi in palestra per i costi e uno stile di vita molto frenetico, per tenersi in forma potete approfittare del running. Una attività fisica che apporta notevoli benefici e vantaggi sia sulle gambe che il lato B. Ecco come praticarlo e i migliori leggings da indossare.

Running

Con questo termine si fa riferimento alla corsa, considerato uno sport completo per la forma fisica e la salute di ogni individuo. Una attività che potete praticare all’aperto in qualsiasi situazione meteorologica: dalla pioggia al sole, ecc. In base a uno studio effettuato alcuni anni fa, è emerso che il running sia indice di uno stile di vita sano e longevo.

Rispetto al jogging, il running è una corsa molto più dinamica e veloce da effettuare a un ritmo sostenuto. Un termine che deriva dall’inglese to run che significa correre e che comporta la possibilità di lavorare costantemente sulle proprie prestazioni fisiche imponendosi vari obiettivi per migliorare sempre. Per cominciare il running, bisogna, prima di tutto, cominciare dal riscaldamento con salto della corda, affondi, piegamenti, ecc.

Per praticarlo nel modo giusto bisogna anche scegliere le scarpe adatte. Ci sono tre tipologie di scarpe:

  • Neutrale: una scarpa con ammortizzazione normale e stabile
  • Supinazione: l’ammortizzazione è minima
  • Iperpronazione: una calzatura grazie alla quale è possibile controllare il movimento della caviglia e del piede.

Bisogna assumere una postura corretta nel momento di praticare il running. Quindi, la schiena deve essere diritta, le spalle rilassate e le ginocchia flesse durante il movimento. Al termine della vostra corsa si consigliano almeno 5 minuti di stretching per distendere la muscolatura. Potete accompagnarvi, durante i vari movimenti, con della musica per la giusta carica.

Running: benefici

Dal momento che è una attività e uno sport che possono praticare tutti, sia giovani che adulti, sono tantissimi i benefici che questa disciplina comporta sia per le gambe che il lato B. Uno sport che fa molto bene alla salute dell’individuo in quanto rafforza il sistema cardiovascolare e respiratorio.

Il running permette di avere un cuore molto più forte miglorando la circolazione sanguigna, oltre a tenere sotto controllo la pressione. Abbassa il colesterolo riducendo il rischio di attacchi cardiaci e infarti. Per chi vuole dimagrire e avere un fisico snello e tonico, è uno sport ottimo da questo punto di vista.

Aiuta a perdere peso accelerando e stimolando il metabolismo, quindi arrivando a bruciare tantissime calorie che comportano un netto dimagrimento. Il lato B è una zona molto particolare e critica per le donne e, grazie al running, potete migliorare questo aspetto in modo d’avere glutei sodi e tonici pronti per la prova costume e l’estate.

Il running aiuta ad avere gambe snelle e magre. Per raggiungere questi risultati, è fondamentale correre almeno tutti i giorni in modo regolare e costante. Si consiglia un allenamento di almeno trenta minuti o un’ora in modo da ottenere tutti i risultati possibili in pochissimo tempo. In questo modo, i glutei appaiono sodi e potete essere pronti per l’estate.

I migliori leggings per il running

Per praticare il running, è necessario delle scarpe comode e un abbigliamento adatto. In commercio, sono diversi i capi da indossare, ma il migliore, attualmente, secondo le consumatrici, sono sicuramente i leggings di Silene Wear. Sono molto di più di semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare. Sul mercato ci sono vari leggings che si autodefiniscono dimagranti e snellenti. A differenza di questi, silene wear apporta benefici specifici, mirati e testati:

  • Rassoda, snellisce e trasforma
  • Sono realizzati in design ergonomico, il che si adattano perfettamente alle curve del fisico
  • Si tratta di un capo elasticizzato che li rende aderenti
  • Potete indossarli in qualunque occasione: da quello sportivo all’elegante
  • Indossateli anche in palestra durante le sessioni di allenamento per praticare i vari esercizi
  • Traspiranti, quindi perfetti da indossare sotto i vestiti
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

I leggings di Silene Wear modellano la silhouette agendo sulle zone maggiormente critiche del corpo femminile, quali addome, gambe e glutei. Sono realizzati in un filato che si prende cura della bellezza della pelle:

  • Riduce gli inestetismi a buccia d’arancia e combatte la cellulite
  • Dona morbidezza e comfort
  • Migliora l’elasticità e la tonicità
  • La pelle è più morbida.

Si differenziano dagli altri leggins presenti in commercio in quanto incapsulano nelle loro fibre lo spray cosmetico. Inoltre, sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo al corpo. Un trattamento molto facile da usare in quanto basta distribuire il prodotto all’interno dei leggings e cominciare a indossarli per beneficiare di tutti i vantaggi.

Sono consigliati dalle consumatrici come è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto. Disponibili fino alla taglia XXXL, quindi adatti al fisico di ogni donna.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e lo spray snellente in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Unghie arcobaleno: la tendenza per l’estate 2020

Moda su TikTok: i migliori profili da seguire per consigli di stile

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.