Argomenti trattati
Scarlett Johansson negli anni ha interpretato i ruoli più disparati. Si è dimostrata tanto perfetta in scene sensuali, quanto in scene drammatiche, passando per commedie o film di fantascienza. Scopriamo la carriera di quella che Forbes nel 2018 ha definito come “l’attrice più ricca dell’anno”.
Chi è Scarlett Johanson
Scarlett Ingrid Johansson (New York, 22 novembre 1984) è un’attrice statunitense. Cresce in America con padre architetto danese e madre produttrice e attrice statunitense.
Passa l’infanzia circondata da fratelli di sangue e adottivi con il sogno di diventare attrice.

Inizia quindi già all’età di quattro anni a partecipare ad alcuni spot televisivi che si combatte con il fratello, preferito dai pubblicitari.
La madre però vede nella figlia il forte desiderio di recitare così la porta ai provini per alcune produzioni teatrali e cinematografiche. Nel 1994 prende parte in film come “Genitori cercasi”, “Appuntamento sul ponte” o “La giusta causa”. Nei dieci anni successivi recita in altre pellicole di discreto successo per poi ottenere nel 2003 il giusto riconoscimento.
I primi anni della carriera cinematografica
Escono quindi nel 2003 “Lost in Translation” e “La ragazza con l’orecchino di perla” che le fanno ottenere due candidature ai Golden Globe nelle categorie come migliore attrice.
L’anno successivo prende parte a “Una canzone per Bobby Long” insieme al grande John Travolta, in cui ottiene la sua terza candidatura ai Golden Globe.

Nel 2005 inizia la sua collaborazione con il regista Woody Allen che la sceglie per il suo “Match Point” che la vuole anche per i successivi “Scoop” e “Vicky, Cristina Barcelona” insieme a Penelope Cruz.
Il successo la porta a completare progetti frenetici uno dopo l’altro. Nel 2006 infatti recita in “Black Dahlia” di Brian De Palma, “The Prestige” di Christopher Nolan e “Il diario di una tata”.
Il successo consolidato e i grandi film




