Notizie.it logo

Sbiancare i denti in modo naturale è possible?

sbiancare i denti

I rimedi naturali, come la salvia e olio di cocco, sono ottimi consigli su come sbiancare i denti.

Il sorriso è il biglietto da visita con cui ognuno di noi si presenta agli altri ed è importante prendersi cura della propria igiene orale. Per farlo, bisogna sbiancare i denti con ottimi prodotti e rimedi naturali che si possono trovare a casa. Ecco alcuni dei migliori trattamenti possibili e le cause di denti gialli che spesso creano problemi.

Sbiancare i denti

Può capitare che i denti abbiano problemi e, a causa di alcune pessime abitudini, siano gialli. Per chi ha i denti ingialliti a causa del fumo o di altre sostanze, sbiancarli è una ottima soluzione per averli bianchi e splendenti. Per chi vuole evitare di andare dal dentista, è possibile sbiancare i denti stando semplicemente a casa con ottimi rimedi naturali che aiutano.

Prima di tutto, bisogna dedicarsi a una accurata igiene del cavo orale e della bocca lavandosi i denti tutti i giorni e ogni volta dopo aver mangiato.

Spazzolateli molto bene sia davanti che dietro con movimenti circolari e cercate di essere delicati senza sfregarli troppo, altrimenti le gengive possono insanguinarsi e creare ulteriori problemi.

Optate per un dentifricio sbiancante. In commercio ce ne sono tantissimi che eliminano il colore giallo dei denti e li sbiancano. Si consiglia di usare dentifrici che abbiano perossido d’idrogeno, ovvero acqua ossigena specifica per il colore giallo in quanto riesce a rimuoverlo con facilità. Le strisce sbiancanti da applicare due volte al giorno aiutano in quanto permettono di avere denti bianchi e splendenti. Strofinare una foglia di salvia sui denti gialli può aiutare a sbiancarli e renderli più lucenti.

Ci sono alcuni frutti dagli effetti sbiancanti che hanno all’interno delle sostanze utili a rimuovere le macchie, i residui di cibo, ma anche il colore giallo dei denti.

La frutta, come l’ananas o la papaia, rimuovono le macchie dai denti in quanto hanno degli enzimi adatti a questo scopo. L’aceto di mele, da usare con parsimonia, aiuta a rimuovere il colore giallo e a dare ai denti un bianco migliore. L’olio di cocco è un altro ingrediente e prodotto da usare in quanto riduce l’accumulo di placca dai denti.

Denti gialli: cause

I denti gialli rischiano di essere un vero problema in quanto sono forte di disagio e insicurezza. Una pessima dentatura incide e influisce nei rapporti con gli altri al punto da avere difficoltà quando bisogna comunicare con le altre persone.

Le cause che determinano i denti gialli sono varie e dipendono da una serie di fattori:

L’invecchiamento porta ad avere i denti di questo colore, in quanto man mano che si va avanti, lo smalto perde il suo colore e tono.

Lo stile di vita è uno dei responsabili primari dell’ingiallimento dei denti. Consumare bevande come caffè, vino rosso e liquirizia, anche cioccolato e caramello, oltre al fumo in maniera eccessiva rientrano tra le cause dei denti gialli.

È possibile prevenire il problema prestando attenzione alla propria igiene orale e anche cercare di limitare il consumo di determinate bevande o alimenti che portano ad avere i denti gialli. Inoltre, cercare di smettere di fumare è un vizio che ha vari vantaggi e, non solo sulla superficie dentale.

Sbiancare i denti naturalmente

Oltre ai rimedi consigliati, per sbiancare i denti in modo naturale e dare loro maggiore lucentezza, il prodotto maggiormente efficace al momento, consigliato anche dagli stessi esperti del settore, proprio per le sue prestazioni, è Denta Pulse. Un sistema a vibrazioni soniche che permette di prendersi cura dei denti e della propria igiene orale come se foste dal dentista.

Permette di ottenere ottimi risultati senza spendere cifre particolarmente esose stando semplicemente a casa.

Un sistema che ha i seguenti vantaggi:

  • Elimina i residui di cibo, le macchie, la carie, il tartaro e aiuta a garantire una ottima pulizia dei denti ingialliti
  • Potete usarlo anche con apparecchi, corone, impianti
  • Dispone di una luce Led integrata in modo da raggiungere anche gli angoli maggiormente difficili
  • Dotato di un design ergonomico, oltre a essere facile da maneggiare e adatto a tutta la famiglia.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Permette di avere una ottima pulizia dei denti senza controindicazioni o effetti particolari. Sconfigge la carie e altre problematiche che sono legate ai denti. Si prende cura della bocca in maniera completa. Un prodotto molto facile da usare in quanto bisogna usarlo come fosse un normale spazzolino da denti, con delicatezza e senza sfregamenti di nessun tipo e attendere le vibrazioni di cui è dotato rimuovano tutte le impurità e i residui che si sono accumulati.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per poterlo acquistare è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Denta Pulse è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro con il set completo dotato di specchietto e testina in silicone con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...