Chi è Sarah Felberbaum: biografia e carriera dell’attrice anglo-americana

Dagli inizi negli spot al cinema, passando per le serie tv: Sarah Felberbaum attrice anglo-americana moglie dell'ex calciatore Daniele De Rossi.

Attrice e modella di origini anglo-americane, Sarah Felbraum è nel cast di “Non mi lasciare”, serie tv in onda sulla rete ammiraglia della Rai a partire dal 10 gennaio 2022. Scopriamo qualcosa in più su chi è e sulla sua carriera nel mondo della recitazione.

Chi è Sarah Felberbaum

Nata a Londra il 20 marzo del 1980, Sarah Felberbaum è del segno dei Pesci. La madre è inglese mentre il padre è statunitense ma ha origini russo ungheresi. Insieme a tutta la famiglia, quando ha appena un anno, la piccola Sarah si trasferisce in Italia.

Sempre nel Bel Paese, la Felberbaum prosegue gli studi nella recitazione e a soli 15 anni inizia a lavorare come modella, prendendo anche parte a diversi spot accanto a nomi come quello del vj Francesco Mandelli e l’attore Sergio Castellitto.

All’inizi della carriera, Sarah Felberbaum compare anche i diversi videoclip musicali di cantautori del calibro di Nek e degli Zero Assoluto e negli anni 2000 è per la prima volta alla conduzione di un programma tv sempre in campo musicale: Top of the Pops, in onda su Rai 2.

Sarah Felberbaum chi è

Il debutto in televisione

Sarah Felberbaum accumula sempre più esperienza fino ad entrare nel cast di serie tv di successo come “Caterina e le sue figlie”, trasmessa dal 2005 al 2010 e nella quale interpreta Carlotta Parisi, una delle figlie di Caterina Foresi, a cui presta il volto l’attrice compianta Virna Lisi.

Nel 2007 è la protagonista di “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, sequel della serie tv “Elisa di Rivombrosa”, che ha visto invece come protagonista proprio Vittoria Puccini. Sarah Felberbaum prende poi anche parte a fiction di successo come “Il giovane Montalbano”, prequel della serie sul celebre commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri per la quale la Felberbaum veste i panni di Livia, la storica fidanzata. Nel 2016 la vediamo invece insieme a nomi del calibro di Dustin Hoffman e Richard Madden per la serie tv di Rai 1 “I Medici”. A gennaio 2022 la Felberbaum è invece nel cast di “Non mi lasciare”, insieme a Vittoria Puccini e Alessandro Roja.

L’esordio cinematografico

L’esordio cinematografico di Sarah Felberbaum avviene con “Cardiofitness”, film del 2007 tratto dall’ominimo romanzo di Alessandra Montrucchio e successivamente prende parte anche al cast di “Maschi contro femmine” del 2010 e a quello del sequel “Femmine contro maschi” del 2011.

Nello stesso anno è protagonista de “Il gioiellino” di Andrea Molaioli, che la porta alla sua prima candidatura ai David di Donatello. Successivamente recita anche per Alessandro Siani nel film “Il principe abusivo” e per Rocco Papaleo in “Una piccola impresa meridionale”.

Vita privata

Sara Felberbaum è sposata con l’ex calciatore Daniele De Rossi. I due fanno coppia fissa dal 2009 e si sono sposati nel maggio del 2015 con una cerimonia sulle bianche spiagge delle Maldive. Dalla loro unione sono nati due figli: Olivia Rose, arrivata il 14 febbraio 2014, e Noah, arrivato il 3 settembre 2016.

Sarah Felberbaum chi è

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi compie 50 anni nel 2022: tutti i vip italiani ed internazionali

Chi è Eugenio Franceschini: biografia e carriera dell’attore

Leggi anche
Contents.media