Ormai è giallo informatico
Questa mattina il presunto ritorno di Sara Tommasi alla vita da social network ha fatto impazzire il web, sopratutto perché la pagina Facebook della showgirl è stata teatro di una serie di insulti gratuiti (e molto intimamente circostanziati) ai danni di personaggi di spicco della scena hip-hop italiana.
Sono infatti stati denigrati, nell’ordine, Guè Pequeno (e Nicole Minetti), Fedez, Jake la furia, Marracash ed Emis Killa.
Peccato che, stando alle segnalazioni di persone vicine alla Tommasi, il tutto sarebbe stato frutto di un attacco informatico, che ha prodotto come risultato l’appropriazione dell’identità virtuale da parte di un abile hacker.
A essere sinceri, e tralasciando l’abituale comportamento erratico di Sara, il dubbio aveva sfiorato più di un commentatore. I segnali del resto erano forti: il linguaggio usato, inusualmente accurato e corretto nella sintassi e nella punteggiatura, e stranamente ricercato nel lessico, non sembra infatti essere quello cui ci ha abituato la protagonista di tanti scandali del passato; anche la focalizzazione esclusiva sul mondo del rap tricolore, poi, stona molto con le frequentazioni della ragazza, che è solita accompagnarsi a vip televisivi di basso-medio livello.
Gabriella Sassone, giornalista e amica della ex bocconiana, ha denunciato l’accaduto su Facebook, lanciando un appello affinché la pagina venga bloccata dai gestori del social network:
“[…] C’è sempre qualcuno intenzionato a far passare la povera Sara per una pazza squilibrata e fuori controllo… Sara si sta curando ed ha bisogno di essere lasciata in pace… chiedo a tutti quanti di segnalare a Facebook il profilo di sara in questione per farlo chiudere definitivamente…
è l’unico modo che abbiamo per tutelare questa ragazza ed evitarle altre figure barbine… grazie”
Foto: Facebook



