Sanremo: Mudimbi, primo nella classifica “nuove proposte”

Stasera a Sanremo si sono esibiti altri quattro giovani. Il primo per la giuria demoscopica è stato Mudimbi.

Tra i giovani che si sono esibiti stasera nella categoria “Nuove Proposte” a Sanremo c’è Mudimbi, che è anche risultato primo in classifica per la giuria demoscopica con la sua canzone “Il Mago” Rapper 31enne di origini congolesi nato ad Ascoli Piceno e cresciuto a San Benedetto del Tronto – che sta facendo un grande tifo per lui -, è anche primo in “tendenze” secondo gli utenti di Twitter.

Conosciamolo meglio.

Chi è Mudimbi

Mudimbi è il cognome di questo artista, che di nome si chiama Michel. Intervistato in questi giorni, ha raccontato di essersi appassionato al genere musicale rap quando aveva 14 anni, quando ascoltava il disco The Real Slim Shady di Eminem.

Tuttavia è influenzato anche dall’ hip hop e dal pop, perciò sta cominciando a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica in Italia. Inoltre nei suoi brani c’è molto “grime”, genere musicale nato nei sobborghi londinesi, e la musica “trap”, che ha avuto i suoi albori ad Atlanta, nello Stato americano della Georgia.

Anche se ha iniziato a fare musica nel 2000, ha detto con umiltà di aver impiegato “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”, che lo convincesse, insomma.

L'adesivo

Ha promosso il suo primo album, “Michel” – che porta dunque il suo nome -, in un modo molto originale, ovvero distribuendo adesivi con una sua foto da bambino durante i suoi concerti e i suoi fans li hanno incollati per strada un po’ in tutta Italia – ad esempio a Milano, nella zona dei Navigli -.

Prima di darsi alla musica, ha svolto diverse professioni, l’ultima delle quali come dipendente di un’officina, da cui si è licenziato l’anno scorso.

Il suo primo successo è stata l’originale canzone “Supercalifrigida”, incisa nel 2013 e prima diffusa online, poi su RadioDeejay, che scelse Mudimbi per la sigla di un suo programma, Asganaway, condotto dal celeberrimo dj Albertino. Nel 2014 è uscito il suo primo EP, intitolato solo con l’iniziale del suo nome: conteneva cinque canzoni e il primo singolo era “Balb&Tando”Poi a marzo dello scorso anno è uscito Michel.

Il giovane non è solo cantante, ma anche autore dei testi delle sue canzoni e dei suoi videoclip, con tutti i loro colori. Una menzione particolare merita il brano “Pistolero”, prodotto da Elisa Bee. Riuscirà questo giovane a sfondare nel mondo della musica italiana? Visto come continua ad essere apprezzato dai ragazzi il genere rap, ci si può scommettere.

L'artista
Scritto da Alessandra Boga
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è la fidanzata di Fabrizio Moro? Una giovane artista

Sanremo, cosa significa il tatuaggio tribale della Hunziker?

Leggi anche
  • mina settembre chi eChi è Mina Settembre, il personaggio creato da Maurizio De Giovanni

    Nata dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni, Mina Settembre è una assistente sociale che si trova alle prese con omicidi e indagini.

  • the prom netflixThe Prom su Netflix: il musical per Natale da vedere assolutamente

    L’11 dicembre The Prom ha debuttato su Netflix, ma perché è il musical perfetto da vedere a Natale? Scopriamolo insieme.

  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

Contents.media