Sanremo, Carolina Bubbico non dirigerà Achille Lauro

Carolina Bubbico non parteciperà al Festival di Sanremo. Era stata scelta per dirigere Achille Lauro, ma il suo management l’ha esclusa.

Carolina Bubbico avrebbe dovuto dirigere Achille Lauro al Festival di Sanremo 2019, ma, a quanto pare, non sarà così. Il direttore d’orchestra, attraverso il suo profilo Facebook, ha annunciato a tutti i suoi follower che le è stato comunicato dal management del trapper che non fa più parte del progetto. Come mai questa decisione? La motivazione data dallo staff dell’artista ha dell’assurdo.

Carolina Bubbico non sarà a Sanremo

Carolina Bubbico si sarebbe dovuta occupare della direzione d’orchestra e dell’arrangiamento del brano che Achille Lauro presenterà al Festival di Sanremo 2019. La donna, attraverso il suo profilo Facebook, dopo aver avvisato i suoi fan della fantastica esperienza che la stava aspettando, ha dovuto fare dietro front e comunicare la sua esclusione. Si legge: “Con grande dispiacere vi comunico che l’incarico di Sanremo di quest’anno mi è stato revocato a pochi giorni dalla prima prova d’orchestra.

La causa di questa decisione pare sia stata il disappunto espresso dal management dell’artista riguardo alla risonanza sui giornali scaturita dal mio post sui social. Gli articoli di giornale pubblicati dopo la mia dichiarazione, sebbene non riportassero alcuna informazione sul brano e sull’artista che non fosse già nota, non sono stati graditi al punto da volermi sostituire come direttore d’orchestra. Malgrado questa infelice esperienza, vado avanti con la passione, la professionalità e l’entusiasmo di sempre in nome della bellezza e dell’amore per la musica”.

Carolina Bubbico, stando a quanto da lei dichiarato, è stata esclusa soltanto per aver annunciato via social che avrebbe partecipato al Festival di Sanremo. Il post tanto incriminato, quello che ha convinto il management a prendere questa decisione, non rivela nulla di compromettente su Achille Lauro, eppure il direttore d’orchestra non potrà essere ai piedi del palco dell’Ariston. Cosa c’era scritto precisamente?

bubbico

Il post incriminato

Dopo la notizia della sua esclusione, anche chi non sapeva che Carolina Bubbico avrebbe partecipato al Festival di Sanremo ha avuto la curiosità di scoprire cosa ci fosse scritto nel post tanto incriminato. Il direttore d’orchestra, a didascalia di qualche scatto che la ritrae a Sanremo nel 2015 con Il Volo, scrive: “Amici sono super felice di condividere con voi il mio ritorno al Festival di Sanremo come arrangiatrice e direttrice d’orchestra a Febbraio salirò sul palco dell’Ariston per Achille Lauro con la sua #rollsroyce #sanremo2019 #sanremo #achillelauro #carolinadirige #teatroariston”. Effettivamente, oltre al titolo della canzone che Achille Lauro presenterà in gara, tra l’altro diffusa già da giorni e giorni, non c’è nulla che possa essere ritenuto tanto compromettente. Non sappiamo per quale motivo lo staff del trapper abbia preso questa decisione, ma forse non è stata una scelta felice. Magari, considerando che Carolina Bubbico aveva portato fortuna a Il Volo, portandoli dritti alla vittoria con ‘Grande amore’, anche Achille Lauro avrebbe potuto avere lo stesso destino. Non ci resta che aspettare qualche delucidazione in più, sempre se ne arriveranno, perché i fan del direttore d’orchestra le chiedono a gran voce.

carolina

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Irama e Giulia De Lellis pronti alle nozze? Il messaggio del cantante

Sanremo 2019, Claudio Baglioni: “Mai avrei pensato di tornare”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.