Sanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata

Sanremo 2021, le pagelle ai look della quarta serata del Festival.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2021 ha aperto i battenti con Fiorello in forma smagliante. Amadeus, dal canto suo, ha provato a tenergli testa, ma ha fatto fatica. Tanti gli ospiti che si sono susseguiti, così come sono state diverse le gag portate in scena dal trio della kermesse, ovvero i co-conduttori e il ‘capo’ Ibrahimovic.

Parlando di moda, come sono le pagelle ai look?

Sanremo 2021: le pagelle ai look

Ormai è retorica: quando c’è un evento importante, i look fanno sempre discutere. Il 71° Festival di Sanremo, mai come in questo difficile anno, ha visto andare in scena outfit a dir poco terribili. Arrivati alla quarta serata possiamo affermare che sono stati pochi gli artisti che sono arrivati nella città dei fiori muniti di buon gusto.

Le pagelle ai look del 5 marzo 2021 si aprono con il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, che ha sfoggiato un vestito lungo rosso, impreziosito da dettagli blu di swarovski firmato Armani. Una scelta adeguata al palco dell’Ariston, voto: 7.

Barbara Palombelli, co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2021, ha scelto un look adatto ad una signora della televisione come lei: un tailleur bianco, semplice ma elegantissimo. Grazie Barbara: voto 9.

Barbara palombelli

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ospiti della quarta serata del Festival, hanno scelto look diversi, ma entrambi degni di nota. La prima ha optato per un abito grigio, con gonna in tulle e corpetto arricchito da perle. L’altra, invece, ha puntato su un tailleur nero con polsini pelliccia bianchi. Belle e brave: 9.

Alessandra Amoroso Emma Marrone

Matilde Gioli, al Festival per portare in scena una sorta di monologo sulle difficoltà che la pandemia ha causato ai lavoratori dello spettacolo, ha indossato un bellissimo abito nero, tempestato di paillettes e con scollatura profonda. Meravigliosa, voto: 8.

matilde gioli

Nuove Proposte: pagelle ai look

Davide Shorty, in gara con il brano Regina, ha optato per un completo marrone, con striature di tonalità più chiare e una camicia multicolore, sui toni del rosso e del blu. Voto d’incoraggiamento: 6.

davide shorty

Folcast, all’Ariston con la canzone Scopriti, ha indossato un pantalone scuro, una giacca in neoprene grigia e una camicia con motivi sui toni del blu. Niente di che, ma un 6 lo guadagna comunque.

folcast

Gaudiano, con il brano Polvere da sparo, ha scelto un completo antracite con una camicia bianca. Se non fosse stato per la catena che pende dai pantaloni avrebbe meritato di più. Voto: 6.

gaudiano

Wrongonyou si è esibito con la sua Lezioni di volo e ha sfoggiato un look total black. Il cappellino da baseball, come al solito, avrebbe potuto lasciarlo in camerino. Voto: 4.
Wrongonyou

Sanremo 2021: pagelle ai look dei Big

Annalisa con Dieci ha optato per un tailleur pantalone davvero elegante, di una tonalità tendente al rosa chiaro. Il motivo nero a mo’ di spilla che pende dalla spalla sinistra le fa guadagnare almeno un voto in meno: 7.

Annalisa

Aiello con il brano Ora ha scelto un outfit terrificante: pantalone nero e maglioncino con schiena nuda coperta da un fascio di piume. In pagella non può guadagnare più di 4, ed è un voto regalato.

aiello

I Maneskin, in gara con la canzone Zitti e buoni, hanno deciso di sfoggiare un altro outfit che, ai loro occhi, appare di certo alternativo: pantaloni grigio metallizzato e camicie/top nere in pizzo. “Siamo fuori di testa?”, recita il loro brano sanremese: voto 4.

Maneskin
Noemi, al Festival con Glicine, ha optato per un abito lungo nero, con swarovski ad impreziosire il décolléte. A rendere più sexy, ma non volgare, l’outfit è lo spacco. Bella e brava, voto: 8.

Noemi
Orietta Berti, in gara con Quando ti sei innamorato, per questa quinta serata, ha optato per un completo pantalone rosa, arricchito da un mantello argentato. Che dire? Visto che nelle esibizioni precedenti abbiamo visto outfit terribili, questa volta la premiamo con un bel 6.

Orietta berti
Colapesce e Dimartino, all’Ariston con Musica Leggerissima, hanno continuato a sfoggiare look simili alle altre due apparizioni sanremesi. Uno con abito bianco, t-shirt turchese e scarpe leopardate, mentre l’altro con completo viola, camicia turchese e scarpe argentate tempestate di brillantini. Voto di rassegnazione: 5.

colapesce e dimartino
Max Gazzè con Il farmacista, dopo essersi esibito vestito da Leonardo Da Vinci, ha pensato di bene di interpretare Salvador Dalì. Non possiamo che dargli un 8: è un genio d’altri tempi.

Max gazzè
Willie Peyote con Mai dire mai (La locura) ha scelto un abito classico nero, con ricami floreali sulla giacca e qualche lustrino sulle spalle. Strappa un 6 giusto perché ci sono artisti vestiti molto peggio di lui.

willie peyote

Malika Ayane con Ti piaci così ha sfoggiato una tuta bianca con un coprispalle trasparente impreziosito di perle e brillantini. A completare l’outfit un paio di tacchi a spillo della medesima tonalità dell’abito. Anche per questa serata, la cantante è una delle poche a non aver commesso scivoloni di stile. Voto: 8.

Malika Ayane
La Rappresentante di Lista con con Amare ha scelto un vestito rosso, molto simile a quello del debutto. Rosso, ampio e con un leggero mantello. A completare il tutto un bel paio di guanti lunghi dello stesso colore. Look d’effetto, brava: l’8 è confermato.

La rappresentante di lista

Pagelle ai look: la sfilata continua

Madame a Sanremo 2021 con la canzone Voce ha scelto un look ancora una volta discutibile. Uno shorts tutto paillettes e una casacca con forma del seno e gonna in tulle incorporata. I piedi nudi sono stati l’unica cosa bella di questo look. Voto: 4.

Madame
Arisa, al Festival con Potevi fare di più, ha sfoggiato un maxi cappotto nero con polsini e inserti bianchi e pantalone scuro. Elegante e bella, Rosalba Pippa recupera il brutto voto del debutto: 8.

Arisa
I Coma_Cose, a Saremo 2021 con Fiamme negli occhi, hanno scelto ancora una volta un look rosso. Lei ha puntato per un completo pantalone, giacca con spalline super bombate e top nero. Lui, sempre completo total red, ma t-shirt scura e cappellino dello stesso colore. Portano un po’ di vivacità, in tutti i sensi: 7.

Coma_Cose
Fasma, con Parlami, non si è allontanato dallo stile al quale ci ha ormai abituato in queste serate sanremesi. Un outfit da pomeriggio al parco con gli amici: pantalone scuro, camicia nera con righe bianche sui polsini e giacchino con risvolti a pois e cuciture a vista. Che dire? Gli diamo un 6 solo per la canzone che è orecchiabile.

Fasma
Lo Stato Sociale, in gara con Combat pop, non hanno gusto e non è un mistero: tra pellicce leopardate, giacche a quadri e pullover no sense, anche la quarta serata di Sanremo 2021 hanno dimostrato che non ha senso “vestirsi da rock star“. Voto: 2.

Lo stato sociale
Francesca Michielin e Fedez, con Chiamami per nome, hanno recuperato lo scivolone commesso nella serata dei duetti. Lui, sempre in Versace, ha invertito i ‘colori’, lasciando la stampa tipica della Maison alla sola camicia. Per il resto, total black. Lei, invece, ha scelto un abito rosa firmato Miu Miu, molto più soft di quello del 4 marzo. Questa volta raggiungono un 6 pieno.

Francesca Michielin Fedez
Extraliscio e Davide Toffolo, con Bianca Luce Nera, non hanno sbagliato neanche questa sera: un componente con completo bianco e tutti gli altri in scuro con camicia chiara. Un bel 7 non glielo toglie nessuno.

Extraliscio
Ghemon, con Momento perfetto, ha sfoggiato un completo gessato marrone e rosso e una camicia a tono. Sembra uscito da un’altra epoca, ma forse questo è il massimo che il suo stile può raggiungere. Ben venga l’abbigliamento vintage, ma lo stile da galeotto milanista non ci piace: 3.

ghemon

Francesco Renga, in gara con la canzone Quando trovo te, ha optato per giacca e pantaloni blu e camicia in seta della stessa tonalità. Elegante, ma senza troppe pretese: 7.

francesco renga
Gio Evan, all’Ariston con Arnica, ha continuato a sfoggiare giacca e bermuda. Per questa quarta serata sanremese ha puntato soprattutto sul verde acido, che è il cloro che prevale. Per carità, belle tonalità e look alternativo, ma non per il Festival. Gli diamo un 5 perché la sua perseveranza va comunque premiata.

Gio evan
Ermal Meta, con Un milione di cose, ha commesso il suo primo scivolone sanremese: pantaloni scuri, camicia in seta nera e scarpe rosse ricoperte di brillantini. Voto: 4.

Ermal Meta
Bugo, con E invece sì, ha leggermente stravolto il suo solito stile: invece che una giacca, ha scelto un trench blu. Abbinato ad una camicia celeste e pantaloni scuri, questa volta “Cristian non ha sbagliato“. Voto: 7.

Bugo
Fulminacci, con Santa Marinella, non è ferrato in materia di look e, a quanto pare, non ha neanche buoni consiglieri. Ha optato per un giacchino arancione e un pantalone rosso bordeaux. La domanda è sempre la stessa: perché? Vorremmo rimandarlo al 2030, ma considerando la giovane età aspettiamo la finalissima e nel frattempo lo mandiamo a dormire con un 2 in pagella.

Fulminacci
Gaia, con Cuore amaro, ha indossato un bellissimo abito firmato Salvatore Ferragamo. Camicia celeste, con scollatura profonda e maniche svasate, abbinata ad una gonna in nappa dal taglio asimmetrico. Ciliegina sulla torta le scarpe, perfettamente in linea con in look. Giovane, ma con buon gusto: 9.

gaia

Random, ultimo cantante ad esibirsi sulle note del suo Torno a te, chiude in bruttezza le pagelle ai look della quarta serata: giacca gessata con collo e polsini rossi, camicia bianca con disegni neri, pantaloni scuri con striscia glitter, basco nero e, ciliegina sula torta, stivaletti bianchi da pugile. L’artista se ne va a nanna con un bel 2.

random

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gonne lunghe primaverili: i modelli in trend

Chi è Valentina Tereshkova: storia della prima donna nello spazio

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media