Sanremo 2019: scelti i primi nomi della categoria Big

Sanremo 2019 ha già qualcuno dei suoi big ma a fare notizia sono i nomi degli artisti ancora in attesa di ricevere una risposta: tra loro la Berté.

Sanremo 2019 è già al centro del lavoro degli autori Rai e soprattutto del suo dittatore artistico Claudio Baglioni, il quale ha reso noti i primi nomi dei Big scelti per gareggiare nella categoria principale della Kermesse. Mentre si fanno strada due nomi celebri ma giovanissimi provenienti dal talent show di Maria De Filippi, una signora rock della canzone italiana scalpita in attesa di sapere se dovrà salire sul palco dell’Ariston oppure no.

I big di Sanremo 2019

L’anno scorso, mentre si apprestava a spiegare quali sarebbero state le caratteristiche della sua direzione artistica del Festival, Claudio Baglioni affermò che al centro di tutte le sue scelte in qualità di conduttore, mattatore e soprattutto direttore artistico, ci sarebbe stata la volontà di esaltare la musica italiana. Secondo Baglioni, infatti, la musica di Sanremo si era trovata troppo spesso a finire in secondo piano rispetto ad attività di contorno a cui però inevitabilmente i media finivano per dare importanza eccessiva.

La formula Baglioni per Sanremo ha dato l’anno scorso dei risultati che hanno superato le più rosee aspettative, anche se non sono mancati scivoloni e momenti di imbarazzo (non a tutti piacque la messa in scena della finta morte di Memo Remigi per introdurre una gag di Nino Frassica). Quest’anno, quindi, ci si aspetta che il dittatore artistico faccia il bis e che presenti ai telespettatori una selezione musicale di qualità, soprattutto per quanto riguarda, appunto, la categoria dei Big.

Allo stato attuale delle cose i nomi certi sono i seguenti: Nek, Paola Turci, Arisa, Giusi Ferreri e Ultimo. Il cantante ha vinto l’anno scorso la categoria giovani del Festival e torna quest’anno per proporsi di diritto tra i Big.

Tra i nomi non ancora confermati ci sono quello di Irama e Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto come Riki. Si tratta di due allievi della scuola di Amiciusciti dall’ultima edizione del talent di Mediaset. Secondo le indiscrezioni soltanto uno dei due ragazzi sarà ammesso a cantare tra i Big e che la scelta però non sia ancora stata compiuta.

Il motivo per cui la partecipazione dei ragazzi di Amici venga limitata a prescindere è dato dal fatto che negli anni passati si è verificata una sorta di invasione dai talent a Sanremo, e che molti non abbiano particolarmente gradito la cosa, sostenendo che il livello della kermesse ne avesse molto risentito. Inoltre, dare eccessivo spazio ai concorrenti di Amici vuol dire comunque fare indirettamente molta pubblicità alla concorrenza.

Loredana Berté non ancora confermata

Tra coloro che non hanno ancora ricevuto il sì di Claudio Baglioni c’è, sorprendentemente, anche Loredana Berté. A quanto dicono i bene informati, l’imprevedibile rockeuse ha presentato la propria candidatura diverso tempo fa ed è piuttosto offesa dal fatto di non aver ancora ricevuto una risposta da parte del direttore artistico.

Non è difficile immaginare lo scenario quasi apocalittico in cui la Berté, confermata alla fine tra i Big, decida di non salire sul palco in segno di protesta per il pessimo trattamento ricevuto.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La nuova classe di Amici è stata formata: tutti i nomi

Emily Ratajkowski nuove foto in bikini: boom di like su Instagram

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media