Sanremo 2019: Marco Mengoni e Claudio Baglioni omaggiano Battisti

Marco Mengoni a Sanremo 2019 ha duettato con Claudio Baglioni per omaggiare Lucio Battisti a 50 anni dal suo unico Sanremo: Emozioni

Marco Mengoni a Sanremo 2019 torna da assoluto trionfatore. Dopo aver vinto il festival cinque anni fa, Marco Mengoni duetta prima con Tom Walker in un apprezzabile intreccio di voci, quindi omaggia Lucio Battisti in un immancabile duetto con il padrone di casa.

L’Ariston, e la rete, esplodono di apprezzamenti.

Marco Mengoni a Sanremo 2019

L’annuncio dell’esibizione di Marco Mengoni durante la seconda serata di Sanremo 2019 aveva letteralmente infuocato gli animi dei suoi fan, che hanno atteso con trepidazione l’arrivo di Marco sul palco del Festival. Elegantissimo e preciso nell’esecuzione quanto assolutamente carismatico, Mengoni termina la sua esibizione e raccoglie l’abbraccio del pubblico Sanremese.

Con enorme emozione Mengoni ripercorre gli ultimi anni e quella vittoria che gli ha letteralmente cambiato la vita.

Claudio Baglioni, per onorare il suo ospite (e cantare ancora un po’ visto che non lo aveva fatto abbastanza fino a quel momento!!), si propone di accompagnarlo al pianoforte per cantare L’Essenziale. Anche in questo caso un’esibizione pulita e commovente, che riesce ad avere ragione dell’enorme carico emotivo che accompagna ogni esibizione all’Ariston.

Al termine del brano, Baglioni annuncia che Mengoni rimarrà sul palco del teatro e si esibirà ancora.

Dopo lo stacco pubblicitario viene annunciato che Marco Mengoni e il padrone di casa canteranno un omaggio a Lucio Battisti.

Lucio Battisti a Sanremo 50 anni fa

Era la diciannovesima edizione del Festival di Sanremo quando Lucio Battisti partecipò per la prima e unica volta alla kermesse. Si trattò di esibizioni destinate a fare la storia della canzone italiana e della musica leggera. Il brano presentato a Sanremo per la scrittura di Mogol era Un’Avventura. Pur arrivando in finale, Battisti non convinse fino in fondo: con la sua interpretazione si classificò soltanto nono, pur ottenendo un incredibile successo tra il pubblico.

Marco Mengoni e Claudio Baglioni avrebbero potuto scegliere di cantare proprio L’Avventura, ma hanno preferito interpretare in un emozionantissimo e particolare duetto Emozioni, un altro dei successi consegnati alla storia dal genio musicale di Battisti alla composizione musicale e Mogol alla scrittura delle parole.

Applausi scroscianti al termine dell’esibizione, mentre sui social moltissimi utenti affermavano di aver tentato di votare Mengoni, unico artista ad essersi esibito finora ad aver convinto completamente il pubblico in teatro e da casa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, quali sono i brani più ascoltati e venduti?

Sanremo 2019, i social vogliono la Hunziker al posto della Raffaele

Leggi anche
  • matteo fioravantiChi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

    Matteo Fioravanti è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, ma chi è il bellissimo giovane di Roma che spera di trovare l’amore vero?

  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • dexter 9 quando esceDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

Contents.media