Sanremo 2019, la Balivo: “Irama? Ha le bimbe di Giulia dalla sua”

Irama a Sanremo è tra i favoriti: ne sono certi Caterina Balivo e Gigi Marzullo, che analizzano il fenomeno social dei "mini Ferragnez".

Irama a Sanremo è certamente favorito: parola di Caterina Balivo, che in queste ore sta commentando (in maniera non esattamente entusiasta) la rosa di 24 Big della canzone italiana ammessi alla competizione principale del festival. Secondo la Balivo Irama è certamente tra i favoriti di quest’anno, principalmente a causa del fatto che si è fidanzato con Giulia De Lellis, l’influencer che ha già dimostrato in passato (durante la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello) di avere dalla sua parte una schiera di follower in grado di fare assolutamente la differenza quando si tratta di televoto.

“Irama a Sanremo è favorito”

I commenti di Caterina Balivo sfiorano la polemica anti sanremese con leggerezza ed eleganza: l’apprezzatissima conduttrice Rai fa notare che a questo Festival della Canzone sono stati invitati a partecipare big quasi sconosciuti, che però sembrano messi lì apposta per attirare una certa fetta di popolazione social in grado di alzare gli ascolti e moltiplicare il gradimento di una manifestazione che, proprio perché storica e tradizionale, rischia di essere progressivamente tagliata fuori dalla cultura popolare più viva.

Secondo la Balivo, quindi “ci sono otto grandi classici, otto grandi ritorni e otto inaspettati, che sono forse comunque delle nuove proposte”.

Se non c’è alcun dubbio su dove piazzare ad esempio Patty Pravo (un grande classico che duetterà con il rapper Briga, uscito da Amici) e Loredana Bertè, di certo Nino D’Angelo è da sistemare tra i ritorni inaspettati (e di cui non necessariamente si sentiva la mancanza) assieme a Daniele Silvestri; Ghemon, Motta e Achille Lauro sono probabilmente i nomi su cui la Balivo si interroga (assieme a una parte cospicua dei telespettatori) e che vanno inseriti tra le “nuove proposte della categoria big”.

Dove si colloca Irama? Non importa, perché secondo la Balivo Irama gode dell’effetto “wannabe Fedez”.

Irama con Giulia come i Ferragnez

Dovendo fare le dovute proporzioni, la Balivo ha messo in evidenza come il rapporto personale tra Irama e Giulia De Lellis influisca in maniera estremamente positiva sulle quotazioni artistiche di Irama, esattamente come il successo mediatico della Ferragni ha ingigantito quello di Fedez.

Il secondo classificato dell’ultima edizione di Amici godrà sicuramente di tutto il sostegno mediatico e social offerto da quelle “bimbe di Giulia De Lellis” che l’anno passato tennero in pugno per qualche tempo il Grande Fratello VIP e che oggi, pur di far felice la propria beniamina, saranno certamente disposte a votare in massa per Irama, che si presenta al Festival citando indirettamente il Mago di Oz, con il brano La Ragazza con il Cuore di Latta.

Le considerazioni di Gigi Marzullo

Gigi Marzullo è un volto storico del giornalismo televisivo italiano e di certo è una voce attendibile: sempre a Vieni Da Me ha appoggiato completamente le ipotesi della padrona di casa e ha sottolineato come la scelta di ammettere giovani semi sconosciuti alla categoria dei Big fa parte di una precisa strategia della direzione artistica di Sanremo, che punta a coinvolgere il maggior numero di giovani telespettatori possibile senza snaturare completamente il Festival. Claudio Baglioni riuscirà nell’impresa?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, gli ospiti del Festival saranno tutti italiani

Sanremo 2019, qual è il cachet dei conduttori?

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media