Sandali e scarpe allacciati sui pantaloni: la tendenza per l’estate 2020

Amanti dei sandali alla schiava e delle décolleté con i lacci? Quest'estate la parola d'ordine è allacciarli sopra i pantaloni: ecco come

Inutile ormai dirlo che le scarpe sono l’accessorio più amato da noi donne. Ci piace sfoggiare sneakers, tacchi, sandali, ballerine, stivali a seconda dell’occasione d’uso, variando modelli e colori e seguendo le ultime tendenze. A proposito, avete visto qual è l’ultima novità per i sandali? Si allacciano sui pantaloni, rendendoli ancora più stilosi e arricchendo un semplice look.

Ecco i consigli su come abbinare i sandali e le scarpe secondo la tendenza per l’estate 2020.

Sandali: la tendenza scarpe per l’estate 2020

La nuova tendenza per quest’estate è allacciare i lacci dei sandali e delle scarpe sopra i pantaloni. Geniale, no? Novità originale e molto curiosa, rende la scarpa il vero gioiello e la vera protagonista di ogni look, lasciando così in secondo piano borse e accessori vari.

E soprattutto, oltre ad essere una moda molto stilosa e cool, è anche utile per due motivi. Primo, perché così risolve il problema del pantalone troppo lungo che coprirebbe le scarpe, secondo, perché abbinandole a pantaloni over li rende più crop, perfetti per chiunque.

Possono essere indossati da chiunque?

Infatti la domanda forse più gettonata riguardo a questa tendenza è se possono essere indossate da chiunque. E la risposta è sì! Già di per sé, i sandali col tacco slanciano qualsiasi figura, ora con questa novità le scuse non sono ammesse.

Sandali alla schiava, décolleté con i lacci o altri tipologie di tacchi possono essere indossate sia da donne alte che basse, più magre e con formosità.

Anche perché l’elemento che gioca a favore di tutte le fisicità è il pantalone che, venendo stretto e fermato all’altezza della caviglia, fa ricadere l’attenzione sulla scarpa, nascondendo quindi difetti ed imperfezioni.

Vanno bene solo i pantaloni over?

Se i sandali allacciati sui pantaloni sono la nuova tendenza scarpe per l’estate 2020, un’altra domanda sorge spontanea.

Si devono utilizzare solo i pantaloni over, dal taglio morbido con questi tipi di tacchi? Sì e no: sono loro il modello che si presta meglio a creare un bel effetto e ad arricchire un outfit semplice e basico. Ma in realtà, ci si può divertire a sperimentare creando look più estrosi come un pantalone tuta con la décolleté con i lacci, un pantalone cargo oppure un pantalone in simil pelle leggermente morbido con i sandali alla schiava.

Scritto da Marta Vitulano
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idratazione occhi in estate: consigli per proteggerli nel modo giusto

Come abbinare i ciclisti: i consigli delle Vip

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.